Serviceplan Italia firma la nuova campagna globale Multicentrum per Pfizer Consumer Healthcare
Il brand inaugura oggi in Italia il nuovo format di comunicazione sviluppato per Vitamints dall’agenzia milanese che si è aggiudicata l’account dopo una consultazione che ha visto partecipare importanti agenzie nazionali e internazionali
Tempo di nuovi lanci e nuovo approccio al consumatore per Multicentrum, brand leader degli integratori multivitaminici di Pfizer Consumer Healthcare. Parte oggi la campagna di Vitamints, integratore in caramelle. Il lancio del prodotto è anche l’occasione per svelare il nuovo format di comunicazione, ideato e sviluppato da Serviceplan come piattaforma globale per il posizionamento e la comunicazione del brand Multicentrum (Centrum sui mercati esteri). Serviceplan Italia si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione che ha visto partecipare importanti agenzie nazionali e internazionali. Ha dichiarato a questo proposito Giovanni Ghelardi, partner di Serviceplan Group: “È una grande soddisfazione essere stati riconfermati da Pfizer per questo importante lancio internazionale. La collaborazione tra questa grande azienda farmaceutica e Serviceplan va avanti ormai da qualche anno, ma le sfide per l’agenzia non mancano mai”. La campagna introduce un nuovo payoff (“E sei completamente tu”), che introduce la mission dell’integrazione alimentare tramite un meccanismo visivo semplice, d’impatto e adattabile a qualsiasi media, linguaggio e mercato: un flusso di particelle multicolore che completa i protagonisti della campagna, a ricordare appunto la capacità dei prodotti di integrare i bisogni nutrizionali dei consumatori. Nello spot, on air in Italia nel formato a 20” su tutte le emittenti tv e sulle principali piattaforme web, l’accento è posto sulla praticità e piacevolezza del prodotto, che si può prendere in qualunque momento o situazione, ed è caratterizzato da un gusto fresco e piacevole, assoluta novità per la categoria. Lo stesso format di comunicazione verrà utilizzato nelle future comunicazioni di prodotto in Italia, e verrà esteso a diversi mercati internazionali in cui il brand è presente, a partire dal Regno Unito e via via in tutta l’area EMEA.