Serviceplan Italia e Mediaplus Italia vincono la gara per il lancio del nuovo servizio di pagamento dei pedaggi autostradali UnipolMove
La campagna, ideata dall’agenzia di cui è CEO e CCO Stefania Siani e pianificata dalla centrale guidata da Vittorio Bucci è on air da oggi con il campione olimpico Gregorio Paltrinieri come ambassador
Vittorio Bucci e Stefania Siani
Gruppo Unipol ha scelto dopo una gara Serviceplan Italia e Mediaplus Italia per il lancio del nuovo servizio di pagamento dei pedaggi autostradali UnipolMove. Prosegue quindi con un altro successo la sinergia, all’interno della Casa della Comunicazione, tra l’agenzia di cui è CEO e CCO Stefania Siani e la centrale guidata da Vittorio Bucci.
La nuova campagna parte oggi e vede come ambassador del brand Gregorio Paltrinieri, campione olimpico, primatista europeo e mondiale. Sarà lui a portare in vita il nuovo concept di comunicazione fondato sull’importanza del confronto e dell’alternativa.
“Abbiamo creato la nostra strategia sull’idea che è il confronto che ci rende migliori – spiega Stefania Siani -. Nessun mondo come lo sport ci insegna l’importanza di questo: l’alternativa e il confronto ci permettono di tirare fuori il meglio di noi. E muoverci oltre. “Muoversi oltre” è infatti il pay off di un brand destinato a contribuire al progresso della mobilità. Abbiamo scelto come protagonista della nostra campagna e personificazione di UnipolMove un grande sportivo: un fuoriclasse, Gregorio Paltrinieri. È motivo di grande orgoglio per noi essere la lead agency strategica e creativa di un progetto tanto ambizioso per un Gruppo leader dell’innovazione”.
Progetto data-driven
Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di Unipol: “Con Serviceplan e Mediaplus, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione data-driven coerente con il posizionamento del nostro Gruppo, ma che allo stesso tempo ci aiuta a raccontare una nuova sfida e a spingerci verso nuovi traguardi. Il lancio di UnipolMove è un elemento importante nella nostra strategia di diversificazione per essere partner a 360 gradi di servizi di mobilità per tutti gli italiani”.
Il progetto omnicanale sarà pianificato da Mediaplus con spot tv da 30 e 15 secondi, annunci su stampa quotidiana, spot radio, digital adv. A Serviceplan Italia anche l’incarico per la strategia social ed editoriale del brand, mentre il website è stato sviluppato in collaborazione con Develon Digital.
Lo spot è stato prodotto da The Family con la regia di Wilfrid Brimo e la post-produzione di The Band.
Credits
Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Federico Santoro, Alex Fattore
Copywriter: Ludovica Lamantea, Francesca Beltrami
New Business Director: Ilaria Mosca
Account Director: Elena Boso
Account Manager: Ginevra Galletti
Junior Account Manager: Michela Di Domenico
Head of Social&Digital: Manolo Trebaiocchi
Social Media Specialist: Manuela D’Angelo
Agenzia Media: Mediaplus Italia
CEO: Vittorio Bucci
Chief Growth Officer: Greta Bottini
Data&Strategy Director: Filippo Zanelli
Strategy Planner: Filippo Amedeo Riccardi
Head of Data&Innovation: Nicola Poggi