“Serious dating, crazy love”: on air la nuova campagna di Meetic con la nuova agenzia WNP
L’attività, multipiattaforma, racconta quanto i single si impegnino più che mai per vivere una storia autentica e piena di emozioni. Coinvolte delle coppie reali
Meetic celebra i single pronti a vivere una vera storia d'amore, un'esperienza tanto seria quanto esaltante. Tutti quei single seriamente entusiasti per il primo messaggio ricevuto e che vivono seriamente ogni nuova esperienza. Tutte quelle coppie che dimostrano quanto una relazione impegnata può anche essere seriamente folle. Storie che finiscono sempre per essere veramente passionali. È on air la campagna con la quale il brand celebra l’inizio del nuovo anno, frutto della comunione lavorativa con la nuova agenzia WNP. Si tratta di un’attività multipiattaforma veicolata su tv, digital, affissioni e radiodall’1 gennaio, prodotta da Duncan Winecoff (e con la produzione d Birth). Mostrare l'autenticità delle relazioni era essenziale ed è per questo che, per la prima volta, Meetic ha coinvolto delle coppie reali. I protagonisti sono Olivia e Guillermo, Claret e Lolita, Marc e Claudia, Facundo e Florencia, Lyvia e Yrgos, Josep e Albert: coppie nella vita reale e anche sul piccolo schermo, tanto serie quanto folli. Niente può essere più autentico quando si tratta di parlare d'amore.
Paradossi reali
In tv sono in onda due spot da 20 e due 10 secondi e rappresentano la base su cui si fonda la nuova visione dell'amore per Meetic nel 2022. I single sono stanchi delle storie di una notte, vogliono bensì viverne una che inizi sin da subito con il desiderio di impegnarsi e che sia vissuta con intensità. La campagna digital globale prevede, invece, quattro film da 30 secondi basati su vari approfondimenti, dall'incontro che non ci si aspettava alle cose folli che si fanno per amore, oltre ad altre versioni ancora più lunghe e contenuti diversi, ma tutti strettamente connessi tra loro per rafforzare lo storytelling. "Da 20 anni, Meetic riflette i cambiamenti della società e si adatta alle esigenze dei single che, oggi più che mai, vogliono vivere una storia d'amore che richieda impegno da entrambe le parti e che emozioni”, conferma Jérôme Rivière, VP Brand & Consumer Meetic. "Una campagna decisamente internazionale e molto digitale. Il risultato di una reale comprensione delle aspettative dei single europei, come rivelato dall'egregio lavoro di consumer intelligence svolto nella pianificazione strategica. Più che un claim pubblicitario, il paradossale a priori “Serious Dating, Crazy Love” esprime al massimo ciò che ci si aspetta oggi da un'app di dating come Meetic", conclude Eric Delannoy, Vicepresidente di WNP.