Autore: Redazione
05/01/2023

Seozen, la startup che supporta lo sviluppo di e-commerce e web agency

La società ha dato vita ad un software SEO e Search Marketing ed ha registrato oltre 100mila euro di fatturato nel primo anno di attività

Seozen, la startup che supporta lo sviluppo di e-commerce e web agency

I due founder

 

Australia, Regno Unito e poi la scelta di tornare in Italia per dar vita al loro sogno: supportare lo sviluppo di imprenditori, Pmi, startup e web agency attraverso la SEO. Nasce con questa mission Seozen, la startup  che ha dato vita ad una piattaforma SEO innovativa che supporta lo sviluppo di e-commerce,  web agency attraverso l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca. Nata dall’intuizione di Luigi Cervone e Elena Pavia, compagni sul lavoro e nella vita, Seozen è la prima piattaforma di Search Marketing che guida imprenditori e founder all'ottimizzazione del proprio sito web al fine di incrementare il traffico organico da Google, combinando Intelligenza artificiale e supporto personalizzato. “Oggi più che mai che siamo invasi da una pubblicità aggressiva e invasiva in ogni forma e canale. Crediamo profondamente che il marketing possa essere utilizzato per portare positività, in un modo che dia alle persone ciò di cui hanno bisogno (e stanno ricercando) cambiando così la loro vita. In altre parole, aiutiamo le aziende e professionisti a connettersi con le persone condividendo le proprie competenze con il mondo”, affermano i due co-founder.

Un anno di risultati

Seozen rappresenta una piattaforma SEO innovativa che combina strumenti, attività settimanali e supporto personalizzato anche per i professionisti meno esperti. Include oltre 20 strumenti per SEO, content marketing, social media ecc. per aiutare imprenditori, Pmi, e-commerce e web agency ad attirare e a far crescere il proprio pubblico online. Inoltre Seozen analizza rapidamente i dati del sito web e dei competitor per tradurli in attività settimanali per migliorare la SEO, Social Media, Mobile, User Experience. “Il nostro modello di business si basa su un sistema in abbonamento, proprio come accade con Netflix, Spotify o Amazon prime. Ogni cliente dopo una prova gratuita di 14 giorni può decidere di sottoscrivere un abbonamento annuale, semestrale o trimestrale generando per la nostra azienda dei flussi di ricavi ricorrenti”, raccontano i due co-founder. La startup ha raggiunto oltre 100mila euro di fatturato in un anno, è stata selezionata tra le migliori 100 startup in Italia secondo DigithON 2022 e ha ottenuto il riconoscimento Best Practices per l’Innovazione da Confindustria di Salerno. Oltre 1500 utenti registrati, 500mila analisi SEO generate. I founder inoltre hanno vinto il premio Silver Marketers Award 2022. E gli obiettivi futuri: “Miriamo a moltiplicare queste metriche per diventare entro il 2023 un punto di riferimento in Italia e all'estero tra gli strumenti per la SEO e il search marketing”.