Autore: Redazione
16/10/2018

SEMrush insieme a Vodafone: una collaborazione internazionale di successo

La società tlc britannica ha deciso di rafforzare la sua presenza grazie alla nuova strategia SEO e PPC avvalendosi del toolkit di mktg digitale SEMrush.com

SEMrush insieme a Vodafone: una collaborazione internazionale di successo

Sono numerosi i brand che intendono utilizzare il posizionamento organico e a pagamento sui motori di ricerca come strumenti per entrare nel mercato internazionale o espandere la loro presenza a livello globale. Questa è una delle strategie a cui punta Vodafone. Essendo un marchio globale e i cui mercati sono in diverse fasi di sviluppo, i team di Vodafone affrontano diversi problemi legati sia alla standardizzazione della reportistica sia alla necessità di avere piattaforme di operazione comuni. Operando in 26 Paesi, Vodafone ha deciso di rafforzare la sua presenza grazie alla nuova strategia SEO e PPC avvalendosi del toolkit di marketing digitale SEMrush.com. Grazie alla facile fase di onboarding, i team regionali in poco tempo sono riusciti a creare dei report di cui avevano bisogno risolvendo, così, il problema di reporting. VStore Uno dei più grandi obiettivi di Vodafone era promuovere i prodotti con un investimento minimo usando SEMrush. Il lancio di VStore - i prodotti “Internet of Things” generati da V-sim - è stata un’importante iniziativa per Vodafone. Grazie alla possibilità di selezionare le giuste parole chiave, il team di Vodafone ha lanciato autonomamente la campagna per 4 mercati - Regno Unito, Germania, Spagna e Italia. Hanno ottimizzato con successo il sito per 4 lingue e hanno anche raggiunto un incredibile aumento del traffico di tre volte riducendo addirittura le spese grazie alla giusta strategia SEO (è stato molto efficace per compensare i costi crescenti dei media) e a delle campagne PPC ottimizzate grazie ai suggerimenti di SEMrush sulle parole chiave. AMP Pages Il progetto AMP Pages è un altro esempio della collaborazione tra SEMrush e i team. Il team SEO di Vodafone si è assicurato che i team di sviluppo fossero informati del successo e delle metriche di queste pagine AMP. Ciò ha permesso loro di rendersi conto che avevano contribuito a un’enorme crescita del traffico: + 27% nel Regno Unito.