Autore: Redazione
19/11/2019

Selection con Publitalia ‘80 e Mediamond per la campagna adv “all addressable” dedicata a Vigorsol

Le piattaforme digitali del Gruppo Mediaset lavorano in sinergia per una comunicazione a target, mirata ed efficace

Selection con Publitalia ‘80 e Mediamond per la campagna adv “all addressable” dedicata a Vigorsol

È partita domenica 27 ottobre per due settimane, per riprendere il 17 novembre fino al 23, la campagna “all addressable” di Vigorsol con un progetto cross-mediale che coinvolge le tv connesse attraverso i formati Add+ di Publitalia, il network digitale Mediamond (per il web la campagna è andata in continuità per 3 settimane dal 27/10) e la radio digitale con Max, Mediamond Audio Exchange. Alla base di questo progetto di comunicazione integrato c’è la profonda conoscenza dei propri telespettatori e utenti attraverso i dati disponibili. Per Vigorsol, il chewing gum di Perfetti Van Melle, considerato la gomma da masticare riferimento di settore tra i giovani consumatori, l’agenzia di comunicazione Selection e le concessionarie hanno pensato a una comunicazione integrata sulle piattaforme digitali del Gruppo per intercettare il suo core target nella fascia di età 15-34 anni.

Pianificazione innovativa

L’obiettivo è proporre un modello pubblicitario fortemente innovativo, ultra-moderno e, soprattutto, basato sull’analisi e sui dati. Il risultato è una campagna trasversale sulle reti Mediaset, il network Mediamond e OTT Mediaset Play e tutto il network di radio digitali di radio Mediaset, con un messaggio coordinato e declinato in maniera efficace secondo le specificità delle diverse piattaforme media, in modo da riproporre in ogni contesto di fruizione il tono ironico e irriverente dello spot tv. “Vogliamo essere pionieri nel testare una modalità che nei prossimi anni rivoluzionerà il modo di pianificare la tv e per questo motivo abbiamo deciso di sfruttare l’innovazione offerta dalle piattaforme digitali del gruppo Mediaset”, sottolinea Gianmaria Pasqual, Media Director di Selection. Per la comunicazione pubblicitaria sono stati utilizzati formati premium, in contesti editoriali di alta qualità: display e video - Add+Inside e Add+Video- su tv connesse, video pre e mid roll in associazione ai contenuti “young“ erogati su Studio71, Studenti.it, Skuola. net, Zingarate - e Live quiz sul network Mediamond e audio pre e midroll a rotazione su Radiomediaset, Adwave e Targetspot.

Ogni mezzo utilizzato è stato pianificato con la medesima viariabile sociodemografica: giovani 15-34 anni in linea con il target di Vigorsol. Grazie al consenso che gli utenti rilasciano sia sul web sia attraverso i televisori connessi, è stato possibile profilare l’audience in modo mirato per poter restituire a Perfetti Van Melle contatti rilevanti. Aziende Selection con Publitalia ‘80 e Mediamond per la campagna adv “all addressable” dedicata a Vigorsol Le piattaforme digitali del Gruppo Mediaset lavorano in sinergia per una comunicazione a target, mirata ed efficace