Securlab sceglie Boraso per il conversion marketing dedicato all’e-commerce
Il programma, completamente custom, parte dalla conoscenza del business attraverso un workshop di co-progettazione atto anche a delineare il percorso del progetto dal punto di vista strategico e operativo
Securlab, azienda italiana nata nel 2000 dalla volontà di un gruppo di giovani affermandosi nel mercato dei prodotti per laboratorio di analisi cliniche, oggi uno dei leader del settore delle forniture per ospedali e case di cura, ha scelto Boraso come partner per il programma di conversion marketing dedicato all’e-commerce, con l’obiettivo di aumentare il fatturato proveniente da questo canale, attraverso un incremento delle vendite. La partnership nasce dalla necessità dell’azienda romana, leader in un mercato in forte espansione come quello del medical, di avere un unico interlocutore qualificato con il quale intraprendere un percorso di crescita digitale, sia in termini di conversioni, che di know-how interno, con un approccio orientato al risultato. Il programma, completamente custom, delineato per Securlab parte dalla conoscenza del business attraverso un workshop di co-progettazione atto anche a delineare il percorso del progetto sia dal punto di vista strategico, che operativo. Per il restyling della piattaforma e-commerce, il team Boraso Tech, insieme con quello di Sercurlab, ha optato per il CMS open source PrestaShop, ideale per ospitare le funzionalità richieste e perfettamente integrabile con il CRM aziendale, oltre che SEO compliant. Questa soluzione andrà a risolvere numerosi problemi di integrazione e usabilità del sito dal punto di vista tecnologico.
Il restyling
Lo sviluppo della nuova piattaforma coinciderà con il restyling della UX e la completa revisione della strategia SEO onsite, con l’obiettivo di ottimizzare l’architettura delle informazioni del sito e garantire una perfetta navigazione sia da parte dell’utente, che dei motori di ricerca. Il progetto SEO si focalizzerà anche sull’ottimizzazione di alcune categorie di prodotto, molto strategiche per il business, attualmente non posizionate e la migrazione in concomitanza con il go live del sito. Il programma di dedicato all’e-commerce prevede la revisione della tracking strategy, per consentire un tracciamento più corretto delle conversioni sulla piattaforma, base di partenza per le attività di digital advertising declinate sulle principali piattaforme. Per massimizzare ulteriormente le conversioni, Boraso definirà e implementerà una strategia di marketing automation caratterizzata da una serie di workflow custom. Tutte queste attività verranno svolte in ottica full data driven: i dati raccolti e analizzati durante il progetto serviranno per riformulare eventualmente le azioni, mettere in pausa quelle poco performanti e dare un boost a quelle ad alta conversione in base ai risultati, alla stagionalità e alle pressioni del business.
La formula che si arricchisce
“Dopo aver vagliato numerose alternative, abbiamo finalmente trovato il partner giusto per affrontare le sfide del mercato digitale. Boraso è la risposta alle nostre domande, la realtà che può dare l'impulso e la spinta decisiva, grazie a una profonda conoscenza delle dinamiche del web, uno studio continuo, una predisposizione all'ascolto delle esigenze del Cliente, alla capacità di trovare risposte e soluzioni rapide”, afferma Antonio Mariano, Co-Founder di Securlab. “Sono molto soddisfatto che un’azienda importante e operante in un settore attualmente molto strategico come Securlab, abbia scelto Boraso come partner per il suo progetto di crescita digitale focalizzato sul Conversion Marketing. Questa nuova acquisizione va ad accrescere il numero di clienti che scelgono di darci fiducia, affidandoci progetti sempre più strategici per il loro business. Ciò conferma che il progetto di conversion marketing dedicato all’e-commerce è una formula vincente, che continueremo a proporre e a migliorare”, ribadisce Massimo Boraso, Founder e CEO di Boraso.