ScuolaZoo, la strategia di retargeting sulle pagine di Facebook
A darne la conferma è stata la stessa piattaforma che ha fornito alcuni numeri: 2 milioni di visitatori al sito di ecommerce, 70% delle vendite e 10.000 pacchetti vacanza venduti

“La più grande community italiana dedicata al mondo della scuola è riuscita a portare 2.000.000 di persone sul proprio sito ecommerce, grazie a un’efficace strategia di retargeting su Facebook, basata su contenuti creativi e video coinvolgenti”. Queste le parole utilizzate da Facebook per celebrare il successo di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia con oltre 2,6 milioni di studenti iscritti, che ha raggiunto eccezionali risultati attraverso le campagne di remarketing attuate sulla sua piattaforma. ScuolaZoo, portando 2 milioni di visitatori al proprio sito di ecommerce, ha fatto registrare il 70% delle vendite provenienti dal social network e venduto 10.000 pacchetti vacanza in una sola stagione raggiungendo così livelli di altissima visibilità con oltre 30 milioni di visualizzazioni dei propri video. Risultati che derivano da una precisa volontà di ScuolaZoo di integrare finalità di retargeting commerciale a una più ampia strategia legata alla popolarità del marchio e alla creazione di un dialogo diretto con i giovanissimi. “Quelli raccontati sono stati risultati frutto di una concreta e importante strategia social che non potrebbe essere stata pensata e realizzata senza gli strumenti di marketing e le molteplici modalità di comunicazione che Facebook mette a disposizione”, ha commentato Paolo De Nadai, fondatore di ScuolaZoo e ceo di OneDay.