Autore: Redazione
18/10/2019

ScuolaZoo è il primo influencer della GenZ in Italia. Raggiunti i 4 milioni di follower

Non solo: il media brand si attesta al 22esimo posto nella classifica generale degli influencer italiani. La reach media si aggira intorno alle 800.000 persone raggiunte per post e i nuovi follower sono 15.000 a settimana

ScuolaZoo è il primo influencer della GenZ in Italia. Raggiunti i 4 milioni di follower

Cosa fanno tutto il giorno i ragazzi al cellulare? Questa è la domanda alla quale ogni brand (e ogni genitore) vorrebbe saper rispondere. Oltre 4 milioni di loro sono follower di ScuolaZoo, da dodici anni il media brand degli studenti italiani, che dialoga con loro tutti i giorni e si pone come loro principale interlocutore. Non solo: grazie a questo traguardo ScuolaZoo si attesta come il 22esimo influencer Italiano e primo influencer della GenZ. La reach media di ScuolaZoo si aggira intorno alle 800.000 persone raggiunte per post (equamente divisi fra maschi e femmine), a dispetto dei cambiamenti in termini di misurazione dell’engagement: dall'eliminazione dei like a quella della sezione seguiti. Nonostante questo ScuolaZoo cresce di circa 15.000 follower a settimana, un tasso di crescita altissimo, indice di una pagina sana e perfettamente allineata con il proprio target. Questi aumenti di seguito e reach dimostrano che il target è interessato a vedere contenuti ma non sente più necessario il bisogno di mettere like, a meno che non siano contenuti che per loro hanno davvero un che di geniale.

I commenti dei protagonisti

“Il segreto del nostro successo - spiega Riccardo Pieranunzi, Social Media Coordinator di ScuolaZoo - sta nella capacità di parlare la stessa lingua della GenZ, di ascoltarli, intercettare i trend e le preferenze di contenuti. Noi siamo la GenZ, non solo li interpretiamo: viviamo i ragazzi,  raccontiamo  i loro sogni e bisogni e diamo vita a contenuti  divertenti che li uniscono e che li stimolano a  liberare il proprio potenziale”. “Ci impegniamo ogni giorno per essere rilevanti agli occhi della nostra audience - commenta Francesco Marinelli, Editor in Chief di ScuolaZoo - perché è come facciamo le cose che fa e continuerà a fare la differenza. Ogni volta che lavoriamo a un progetto editoriale partiamo sempre dai nostri tre valori guida: unicità, aspirazionalità, positività. E poi ci mettiamo tanto tanto ascolto: il nostro approccio, verso chi ci segue, è quello di provare a intercettare (e anticipare) i loro interessi, mantenendo salda la nostra identità. Essere il Media Brand delle nuove generazioni è una grande e bella responsabilità, vogliamo lasciare un segno ai nostri 4 milioni di follower”.