Autore: Redazione
20/03/2024

ScuolaZoo porta “Le Noccioline” su TikTok con un format da milioni di view per chi vuole studiare con uno swipe

Dopo il successo su YouTube e Spotify è la volta della piattaforma “giovane” con un canale di edutainment che affronta tutte le materie scolastiche in modo leggero e divertente. A disposizione anche dei brand che vogliono parlare con la Generazione Z

ScuolaZoo porta “Le Noccioline” su TikTok con un format da milioni di view per chi vuole studiare con uno swipe

"Le Noccioline” sbarcano su TikTok. Lo storico format di ScuolaZoo, amato da studenti e docenti, ha totalizzato nel corso degli anni oltre 60 milioni di visualizzazioni e una presenza stabile nella top 20 dei podcast più ascoltati in Italia; numeri che meritano un canale dedicato su TikTok. Da una parte presidiare maggiormente TikTok e affiancarlo a “ScuolaZoo”, dove prevalgono format di news e intrattenimento, uno spazio di edutainment verticale sulle materie scolastiche; “In questo modo - spiega Valerio Mammone, editor in chief di ScuolaZoo - aumentiamo awareness e reputation del brand ScuolaZoo, ingaggiando il nostro pubblico con un ampio spettro di contenuti che spaziano dall’informazione alla formazione e all’intrattenimento puro. Grazie a ScuolaZoo gli studenti si informano, imparano e si divertono e potranno farlo sempre di più, anche su TikTok”. ‘Le Noccioline” ha inoltre un “grande potenziale per instaurare partnership con aziende che si dedicano alla formazione o sviluppano progetti educativi ludici. Con questo format, ScuolaZoo aspira a diventare il punto di riferimento per studenti e insegnanti, offrendo contenuti di alta qualità, basati sulla filosofia di un apprendimento divertente”, aggiunge Simona Capoferri, Head of Sales & Brand Solutions di ScuolaZoo.

Il prodotto

“Le Noccioline” sono brevi pillole che affrontano in modo coinvolgente e divertente tutte le materie scolastiche, un format di edutainment che si è rivelato estremamente efficace su TikTok. Parlando di numeri: il primo short pubblicato sulla storia di D’Annunzio in un minuto, ha raggiunto 100 mila views in soli 10 giorni, lanciando subito il canale nei trend di TikTok. Il risultato? In un mese @noccioline_official ha ottenuto 10 mila follower e quasi un milione di views totali senza campagne di advertising, confermando le aspettative sulla potenzialità di questo tradizionale format riadattato su TikTok.