ScuolaZoo a fianco degli studenti per celebrare i "-100 giorni alla maturità"
8.000 ragazzi radunati in spiaggia a Viareggio, oltre un milione di studenti ingaggiati online: una ricorrenza tipicamente locale che diventa nazionale grazie alle attività del brand

Per festeggiare il “-100 giorni alla maturità”, ScuolaZoo ha deciso di coinvolgere gli studenti, facendoli riunire a Viareggio, Pisa e Teramo per condividere l’ansia verso questo importante traguardo. Attraverso i social tutto ciò che è locale viene amplificato e diventa nazionale: ogni momento dei festeggiamenti dei 100 giorni a Viareggio è stato raccontato a tutti i maturandi d’Italia attraverso le Instagram Stories raggiungendo 1 milione di reach alle Instagram Stories. Non solo, sui social si è parlato anche dei festeggiamenti di tutti gli altri maturandi d’Italia attraverso le stories realizzate dai Facing Heros ScuolaZoo, membri della community stessa che sono stati scelti per essere i volti di ScuolaZoo su Instagram: hanno chiesto ai ragazzi di raccontar loro come hanno festeggiato i loro 100 giorni, raggiungendo una reach di 200.000 e raccogliendo oltre 300 risposte in direct message di Instagram.
Un legame stretto con ScuolaZoo
Il 93% dei circa 500.000 maturandi ogni anno segue attentamente ScuolaZoo sul sito, i canali Facebook (2,8 milioni di fan), Instagram (3,6 milioni di follower) e YouTube (oltre 200.000 iscritti) e anche un profilo Instagram dedicato proprio a loro, “Il Maturando Disperato” che raggiunge il 97% dei Maturandi d’Italia e oggi conta 62,4 mila follower. Non solo digital, ScuolaZoo vive a stretto contatto con la Generazione Z anche grazie agli eventi che organizza su tutto il territorio nazionale: dalle Notti evento, un tour di feste che fino a fine maggio attraverserà tutta la Penisola, arrivando ai tre eventi organizzati proprio per esorcizzare la paura e l’ansia da Prima Prova: la Notte Prima degli Esami, organizzata a Milano, in Darsena sui Navigli, a Firenze e al porto di Portici, (NA).