Nuovo cliente per stv DDB: è Scrigno, che si racconta on air con Andrea Castrignano
Il planning su stampa, internet, social e nei punti vendita
Per la nuova campagna di comunicazione, Scrigno – leader mondiale nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa – sceglie di affidarsi a stv DDB e di raccontarsi attraverso le parole di Andrea Castrignano, interior designer, consulente immobiliare e maestro del tailor-made italiano. L’originalità del brand e delle soluzioni Scrigno è il concept intorno a cui si sviluppa l’iniziativa di advertising stampa, web e social dell’azienda, che associa la promozione dell’eccellenza del marchio ad una componente emozionale importante trasmessa da un’icona di stile. Unicità, intuizione e ispirazione: questi i temi richiamati dalle citazioni dell’interior designer, che presentano i diversi soggetti pubblicitari della campagna, ideati e sviluppati appunto da stv DDB. Tre claim, un solo scopo: evidenziare l’anima stilistica di Scrigno ed esprimere l’identità di un marchio che, da più di 25 anni, è sinonimo di gusto italiano, praticità ed eleganza. Protagonista è lo stile minimal della linea Essential, che diviene espressione del cuore moderno e di design dell’azienda, da sempre punto di riferimento per i professionisti del settore. In tal senso, Castrignano, nel suo ruolo di brand ambassador, si pone come fonte autorevole di ispirazione per i clienti finali che, affidandosi ai suoi consigli e alle soluzioni Scrigno, possono creare progetti unici dallo stile contemporaneo, grazie a forme, sfumature e materiali, in grado di plasmare ogni abitazione in modo straordinario. Nel prossimo futuro, inoltre, la collaborazione tra l’azienda e l’interior designer si estenderà alla capillare rete di rivenditori Scrigno, costituita da più di 1.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale: gli slogan della campagna saranno declinati per i materiali di allestimento dei negozi, per un’azione di promozionale a tutto tondo, che faciliti l’evoluzione dello spirito creativo del cliente. “Ci siamo affidati a Castrignano per la sua raffinata capacità di definire il carattere di una casa attraverso il colore e il suo personalissimo stile minimal baroque”, commenta Francesco Bigoni, direttore marketing di Scrigno. Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi. Art director: Domenico Prestopino. Copywriter: Elsa Tomassetti.