Autore: Redazione
21/07/2023

Schwarz Media e The Trade Desk stringono una partnership strategica

I segmenti online dei clienti di Lidl e Kaufland sono pronti per realizzare campagne di programmatic adv esclusivamente tramite la società attiva nella tecnologia pubblicitaria a livello globale

Schwarz Media  e The Trade Desk stringono una partnership strategica

Schwarz Media, l’unità multimediale per la vendita al dettaglio di Schwarz Group, il più grande gruppo commerciale in Europa, e The Trade Desk, leader globale nella tecnologia pubblicitaria, hanno siglato una partnership strategica. In base all’accordo sarà utilizzato lo shop online Lidl e Kaufland Markplatz per raggiungere i consumatori e misurare il successo delle campagne pubblicitarie digitali. Grazie all’ampia portata di Schwarz Media sulla piattaforma, gli inserzionisti potranno raggiungere con maggiore efficacia il loro pubblico attraverso i canali sull’open Internet sfruttando il targeting deterministico. Secondo le previsioni di IAB Europe, i media retailer stanno diventando uno dei settori con la crescita maggiore nel mondo della pubblicità digitale, con un potenziale di 25 miliardi di euro entro il 2026. Grazie a questa nuova partnership, gli inserzionisti potranno misurare l’influenza dei loro annunci sulle vendite dirette e quindi ottimizzare le campagne quasi in tempo reale. Infatti, anche l’impatto della pubblicità sulla tv connessa e sui canali out of home, che sono in forte crescita, può essere misurato in modo molto efficace. I media retailer rappresentano un’opportunità per i marketer per abbracciare la pubblicità basata sui dati forniti dalla rete, con l’obiettivo di conferire loro un targeting migliore e una precisa misurazione delle prestazioni. Grazie a questo accordo gli inserzionisti hanno ora la possibilità di attivare questi ricchi dati di vendita al dettaglio, che consentiranno alle loro campagne di raggiungere il pubblico giusto, fornendo nel contempo misurazioni per dimostrare l’impatto della loro attività di marketing”, ha affermato Samantha Jacobson, Chief Strategy Officer, EVP di The Trade Desk.