E.ON sceglie DLVBBDO per la comunicazione sui social e per le attività di digital content
Una collaborazione che rafforza la sinergia tra tutti i canali di comunicazione, attraverso la creazione e lo sviluppo di uno storytelling integrato al 100%
E.ON Italia, tra i principali operatori energetici del mercato, ha deciso di affidare a DLVBBDO le attività di comunicazione su tutti i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, TikTok, YouTube, Google My Business) e le attività di digital content che includono la customer communication e i contenuti per il sito e il magazine. L’incarico, affidato a seguito di una gara aperta a diverse realtà e partito dallo scorso febbraio, si aggiunge a quello dell’agenzia già attivo e relativo alla comunicazione advertising ATL e avrà la durata di due anni. “La partnership con DLVBBDO è una conseguenza naturale della collaborazione già avviata sul fronte della comunicazione advertising ATL. Ciò ci permetterà di rafforzare la sinergia tra tutti i canali di comunicazione, attraverso la creazione e lo sviluppo di uno storytelling integrato al 100%. Con DLVBBDO abbiamo trovato una visione condivisa per dar vita a progetti e campagne efficaci in grado di arrivare dritte al cuore degli utenti”, ha commentato Mauro Biraghi, Corporate & Marketing Communication Director di E.ON Energia. “Siamo felici di allargare la nostra collaborazione con E.ON per più di un motivo. Il primo è professionale. Poter muovere tutte le leve di comunicazione di un partner è una bellissima sfida, che mette alla prova le nostre capacità di integrazione e ci dà l’opportunità di creare progetti sempre più mirati e ambiziosi. Il secondo è, oserei dire, etico: lavorare per un operatore energetico che ha messo la sostenibilità al centro senza compromessi e che grazie alle sue soluzioni permette di evitare l’emissione di 99 tonnellate di CO2 l’anno ci rende davvero orgogliosi. Ultimo ma non per ultimo c’è un motivo personale: quando tra agenzia e cliente si instaura un rapporto di collaborazione e fiducia, lavorare insieme diventa una fonte di piacere e un motore di crescita”, ha aggiunto Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLVBBDO. Il nuovo mandato consolida il percorso di partnership già avviato tra E.ON e DLVBBDO, che trova concretezza in progetti di alto impatto e valore, come nel caso di ECO Jouer, il progetto di edutainment lanciato lo scorso novembre proprio in collaborazione con l’agenzia creativa.