Autore: Redazione
12/09/2016

Scavolini: nuovo spot della campagna con testimonial Carlo Cracco. La firma creativa è di Komma

FC Media Services pianifica su tv, radio, cinema e sul web. Per l’azienda, budget 2016 a +25%

Scavolini: nuovo spot della campagna con testimonial Carlo Cracco. La firma creativa è di Komma

Scavolini è on air con il secondo spot della campagna pubblicitaria che vede come testimonial d’eccezione Carlo Cracco, scelto per raccontare la nuova architettura della marca: non più solo naturale identificazione del prodotto cucina, ma anche protagonista nel mondo bagno e living. In questo nuovo spot, allora, vediamo lo Chef al termine di una giornata di lavoro rientrare a casa. Abbandona, così, la sua veste “pubblica” e torna ad essere “semplicemente Carlo”. Muovendosi all’interno degli ambienti bagno, living e cucina firmati Scavolini, ritrova la sfera più intima, tra i profumi, gli oggetti e gli affetti familiari. All’interno dello spot, il testimonial viene, dunque, proposto con un approccio informale, con l’obiettivo di avvicinarlo il più possibile al pubblico e di conseguenza alla marca, leggendolo nella sua dimensione privata. La campagna televisiva è stata realizzata su un progetto messo a punto dall’agenzia Komma, in particolare sotto la direzione di Marco Pareschi, con la regia di Fabrizio Mari e Mercurio Cinematografica impegnata come casa di produzione. Pianificazione televisiva e radifonica sono state sviluppate a cura di FC Media Services. Questo flight della campagna televisiva sarà on air sino al prossimo al 15 ottobre e sarà veicolata attraverso i più grandi network nazionali, con circa 10.000 spot in onda sulle reti Rai, Sky, Discovery e La7. Lo spot sarà inoltre trasmesso al cinema e la campagna declinata anche sul web. Per il 2016, Scavolini ha aumentato del 25% gli investimenti in comunicazione rispetto all’anno precedente.