Scalo Milano sceglie dopo gara Dentsu Creative e Carat e lancia il nuovo concept “Say Yellow to”
La campagna dal taglio luxury è on air da gennaio su affissioni, tv, stampa e web, con soggetti statici e video realizzati insieme alla casa di produzione Dentsu Creative Studios
Diana Dorosenco, Marketing and Communication Director Scalo Milano Outlet & More e un'immagine della campagna
Scalo Milano Outlet & More – l’outlet a 15 minuti dal centro di Milano – in occasione dei Saldi Invernali 2024 ha lanciato ufficialmente la nuova campagna “Say Yellow to”, ideata da Dentsu Creative e pianificata da Carat, scelte dopo gara. Dentsu subentra così a Different che gestiva creatività e media del brand. Il nuovo progetto esprime i valori di Scalo Milano Outlet & More e ne rappresenta l’essenza più profonda. Dopo un intenso lavoro di riposizionamento e consolidamento, oggi, il brand ha raggiunto la maturità per esprimersi con una forte identità. “Say Yellow to” è l’estensione dell’attuale pay off “Let’s Yellow”, iconica esortazione lanciata appena 2 anni fa e attraverso cui Scalo Milano Outlet & More si racconta. Il nuovo concept, ideato in collaborazione con l’agenzia Dentsu Creative, trova nella sua immediatezza ed essenzialità, unite alla versatilità comunicativa, importanti leve per proseguire il lavoro di consolidamento del brand, che punta a diventare una vera e propria icona sul mercato di riferimento. La scelta di collaborare con Dentsu Creative è stata presa dopo aver completato la costruzione del brand e delle relative strategie cardine. La collaborazione ha preso il via nel mese di gennaio con l’obiettivo di potenziare il posizionamento fashion e luxury di Scalo Milano Outlet & More rispetto al settore di riferimento. Per trasmettere coerenza e riconoscibilità durante tutti i momenti commerciali più rilevanti del settore retail, il nuovo concept sviluppato insieme alla unit Luxury __|\_> di Dentsu Creative esalta uno degli elementi visivi più distintivi dell’outlet meneghino: l’iconico colore giallo, che fonda le sua radici nella tradizione di Milano e ne contamina ogni via e piazza, trova respiro e si palesa negli elementi più diffusi all’interno del tessuto urbano che vengono sapientemente ripresi all’interno degli scatti di campagna, divenendo inconfondibile firma del brand. L’intera campagna di impronta luxury e dal taglio editoriale ispirato alla moda comunica Scalo Milano Outlet & More da diversi punti di vista: un’esperienza di shopping a tutto tondo, innovativa e perfetta per soddisfare le necessità dei visitatori.
Il commento
“La campagna – Say Yellow to Winter Sales – accende i riflettori sull’anima fashion e luxury del Brand Scalo Milano Outlet & More” afferma Diana Dorosenco, Marketing and Communication Director Scalo Milano Outlet & More. E continua: “La fase di ricerca è stata per noi di fondamentale importanza, ci siamo infatti posti l’obiettivo di disegnare una campagna in grado di comunicare un vero e proprio brand di alta moda. Prima della produzione ufficiale, i mesi di studio e i workshop intrapresi sono stati numerosi: abbiamo scelto modelli dal mood rilassato, capaci di rappresentare il target e l’esperienza di shopping premium che si può respirare tra le vie del Villaggio. Imprescindibile è stato il contesto, scelto per raffigurare la prossimità del nostro Outlet con il capoluogo meneghino. Milano è infatti lo sfondo di tutti gli scatti, che prediligono la scelta di contesti urbani e ricercati, ma sempre riconoscibili e rappresentanti della Milano più autentica. A fare da fil rouge al progetto sono due elementi: il colore giallo che racchiude il Brand e i suoi valori, ricorrente nei dettagli e negli outfit, e la dinamicità, tipica del ritmo della capitale della moda”.
La strategia
Con il planning media a cura di Carat, la prima campagna “Say Yellow to Winter Sales” è on air su affissioni, tv, stampa e web, con soggetti statici e video realizzati insieme alla casa di produzione Dentsu Creative Studios. Non solo OOH, la campagna è fruibile anche su piattaforme radio e digital audio, secondo una programmazione di drive to store.
Credits
Agenzia creativa: Dentsu Creative
Creative+Art Direction: __|\_>
Creative Supervisor: Dario Golino
Art Director: Manesha Caldi Smit
Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo
Photographer: Antonio Dicorato
Videographer: Amedeo Zancanella
Casa di produzione: Dentsu Creative Studios
Agenzia media: Carat