Scalapay con Buzzman su Mediaset fino a fine giugno, dedica spazio anche ai partner del turismo
La scaleup italiana si affida all’agenzia francese di Havas Group per promuovere la ripartenza del turismo, coinvolgendo operatori del settore come Alpitour, Eden Viaggi e Mirabilandia
Con l’obiettivo di sostenere le vendite per l’estate grazie a una soluzione di pagamento che risponde ai bisogni del mercato, è già on air un’importante campagna pubblicitaria tv di Scalapay, attiva sulle reti televisive Mediaset fino a fine giugno, ideata dall’agenzia francese Buzzman (planning interno). Scalapay si è impegnata in un sostanzioso battage con il quale desidera valorizzare alcuni dei suoi principali partner e promuovere la ripartenza del turismo, coinvolgendo operatori del settore come Alpitour, Eden Viaggi e Mirabilandia. La scaleup italiana, con sede a Milano, è nata per favorire la realizzazione dei desideri delle persone e viaggiare è sempre stato uno dei sogni preferiti, ancor più accentuato dopo il biennio di pandemia mondiale. La formula, che dilaziona i costi in tre soluzioni senza interessi, è un autentico volano per il settore travel e molti operatori come hotel, catene alberghiere, agenzie di viaggi e tour operator ne stanno sfruttando tutte le potenzialità. Il valore di questa formula anche per le aziende del turismo non è insito solo nel fatto che il tour operator, l’agenzia di viaggi o la struttura alberghiera riceve da Scalapay immediatamente tutta la somma all’atto della prenotazione. Siglare una partnership con Scalapay significa anche intercettare una fascia di clientela (a oggi di oltre 1 milione di utenti) non incline ad acquisti tramite agenzie di viaggio e tour operator ma che potrebbe cambiare le sue abitudini di acquisto con le giuste leve.
Il commento
Commenta Matteo Ciccalè, Partnership Director Travel di Scalapay: "Scalapay è sceso nel mondo del travel con l’obiettivo di dare il suo contributo concreto alla ripartenza del settore turistico e dei viaggi, uno dei settori più colpiti negli ultimi due anni e che speriamo possa riprendere il business con più slancio di prima. Abbiamo lanciato un’importante campagna tv, trasmessa fino a giugno, con spot che citano i più importanti partner dei principali settori con cui abbiamo concluso nuove collaborazioni. Il mondo del travel è uno di questi, dove abbiamo siglato già degli accordi importanti e diversi sono in dirittura d’arrivo con leader di mercato appartenenti ai segmenti del tour operating, dell’hôtellerie e del settore distributivo. Player che hanno colto le opportunità di questo strumento e delle sue possibili implementazioni, a cui stiamo lavorando per diventare più forti e presenti sul mercato e sul trade”.