SBAM vince la gara e si aggiudica tutta la comunicazione integrata di Rowenta Italia
L’agenzia creativa ha firmato subito un primo progetto a Sanremo, con il branded content “Salone Rowenta” all’interno di Casa Kiss Kiss
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Jenny Nieri
SBAM, l’agenzia creativa super-powered by JAKALA, si aggiudica la gara per la gestione della comunicazione digitale e offline di Rowenta Italia. Il celebre marchio di piccoli elettrodomestici ha scelto SBAM per il coordinamento strategico-creativo di tutte le sue gamme prodotto, dalla cura della casa allo stiro, fino al mondo beauty e haircare. «È stata una gara molto sfidante, che ci ha permesso di mettere in campo tutta la forza del nostro pensiero integrato», commenta Stefano Pagani, CEO di SBAM «Orchestrare i tanti prodotti, le gamme differenti, le esigenze di marketing e gli obiettivi di business è una palestra straordinaria per il pensiero creativo, perché ci permette di pensare su più livelli e di mettere le nostre idee al servizio di obiettivi tangibili e misurabili». «Rowenta è un brand con un fortissimo legame storico con il pubblico italiano: è un onore per noi accompagnarlo verso le nuove generazioni di clienti curando la strategia di attivazione», aggiunge Jenny Nieri, MP & Chief Business Officer di SBAM. «Vogliamo contribuire strutturando una regia chiara e cross-prodotto, che coinvolga anche gli altri partner indispensabili in un discorso integrato, ovvero il media, le PR, il CRM, tutto il mondo del commerce». Tra le prime attivazioni curate da SBAM per Rowenta, rientra anche il progetto di branded content con Casa Kiss Kiss, che ha visto il brand protagonista a Sanremo con il “Salone Rowenta”: una lounge dedicata alla cura dei capelli e alla loro messa in piega grazie ai prodotti della gamma Ultimate Experience: l’asciugacapelli Nano, alte prestazioni e tecnologia nel formato più compatto; la spazzola Hair Therapist per rigenerare i capelli danneggiati, l’asciugacapelli e Spazzola 2 in1 Reverso per asciugare e mettere in piega i capelli in modo facile e veloce e infine la piastra Thermocare per un liscio perfetto o un look mosso.
Le talent all’evento
Ogni pomeriggio da lunedì 11 a sabato 15 febbraio il pubblico di Sanremo ha potuto provare e conoscere i prodotti della gamma Ultimate Experience di Rowenta, godendosi una messa in piega offerta dal brand e commentando i gossip del Festival con ospiti speciali: Sara Rossetto, Noemi Mariani, Patrizia Falcone, Alexia Nikolakeas. Le talent sono state intervistate presso il Salone Rowenta da Elena Mariani e hanno avuto occasione di raccontare il proprio legame con la kermesse e la propria haircare routine, gustandosi nel frattempo un'esperienza unica con una seduta di messa in piega a cura dalla nota hairstylist Elisa Rampi. Il progetto non è solo un temporary: è un vero e proprio branded content in partnership con Radio Kiss Kiss. La campagna è stata poi amplificata tramite comunicazione radio, digital e social. Adriana Petro, storica speaker dell'emittente, ha dato voce a Rowenta sui canali social della radio, provando in prima persona i prodotti del brand e partecipando come prima guest del Salone all'interno di Casa Kiss Kiss