Autore: Redazione
28/09/2016

Savetheclick di Pro-Commerce sensibilizza sui vantaggi  di una buona UX

La campagna della società guidata da Giovanni Pola punta sull’ironia per educare alla costruzione di un’efficace esperienza d’uso per il proprio sito   

Savetheclick di Pro-Commerce sensibilizza sui vantaggi  di una buona UX

Quanto costa una cattiva User Experience alle aziende che investono in campagne digitali? Perché sprecare tempo, risorse e denaro per indirizzare il potenziale cliente su landing page che sono la negazione della User Experience e mandare così alle stelle il Bounce Rate del sito? Sono domande che si è posta anche Pro-Commerce e che l’hanno spinta a ideare Savetheclick, una campagna ironica che mette al centro della comunicazione il click. Nella campagna: c’è il click divorato dal mostro del Bounce Rate, quello che non riesce a “uscire dal Funnel”, il click che precipita nel vuoto di una navigazione sterile, quello torturato da una spietata esperienza d’uso.  In tutto questo, la vittima non è solo il click, ma soprattutto il Conversion Rate delle campagne digitali e, quindi, il business delle aziende che investono su di esse.  Savetheclick vuole sensibilizzare sui rischi di una “cattiva” User Experience e si indirizza ai digital experts e agli operatori nel marketing digitale. La campagna avrà un’anima di digital PR, oltre che una campagna Facebook ADV a supporto che ha come target la comunità locale dei digital marketing specialist. Pro-Commerce ha ideato un minisito dedicato (www.savetheclick.it) con il Manifesto in cui il ceo Giovanni Pola spiega l’approccio dell’azienda nella realizzazione di progetti di User Experience e User Interface. La campagna è sostenuta personaggi nel mondo digital che sposano la causa di Savetheclick e vogliono sensibilizzare il mercato sull’importanza che ha il corretto approccio all’esperienza d’uso nella realizzazione del proprio sito.