Sanremo 2017: successo crossmediale sempre più digital e social
Bilancio positivo per il Festival della canzone italiana anche sulle piattaforme online. Oltre 37 milioni d’interazioni totali sui social network, suddivise tra Facebook, Twitter e Instagram

Dopo il successo televisivo della 67° edizione del Festival di Sanremo, confermato dal 58% di share della serata finale, in casa Rai Pubblicità è tempo di bilanci e i numeri parlano chiaro: la nuova Digital Media Company Rai e la concessionaria rafforzano la propria vocazione crossmediale conquistando una postazione d’onore nell’universo digital. Eccellente la copertura garantita dalle piattaforme digital di Rai. Su RaiPlay sono state totalizzate 2.500.000 media views in live streaming in crescita del 67% rispetto al 2016; in aumento del 33% anche le visualizzazioni di video on demand per un totale di 7.400.000. Live streaming delle puntate trasmesse da Rai 1, video on demand e hashtag ufficiale #Sanremo2017 che ha raggiunto 428.000 ricorrenze su Twitter. Ascolti da record che hanno raggiunto uno share complessivo del 50,6% anche grazie alla crossmedialità dell’evento. Festival di Sanremo più social di sempre con un totale di 37.300.000 interazioni sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram.