Autore: Redazione
16/02/2016

I sogni stagionali di San Marino nella campagna firmata da Expansion Group

Il planning privilegia subito l’aspetto digital e social attraverso cui far risaltare le infinite attrazioni del Paese

I sogni stagionali di San Marino nella campagna firmata da Expansion Group

La Repubblica di San Marino ha una nuova campagna, ideata da Expansion Group e presentata l’11 febbraio scorso a Milano nell’ambito della BIT 2016, la Borsa Internazionale del Turismo. Il claim sviluppato da Expansion Group, “Oltre ogni immaginazione”, si basa su un concetto semplice: la Repubblica di San Marino è un luogo così unico e magico da non poter essere spiegato o rappresentato, ma va vissuto in prima persona e “scoperto” in ogni stagione. Il key visual della campagna mostra una nuvola che raffigura la Guaita, la più antica delle tre rocche che dominano San Marino. Il simbolo scelto racchiude in sé numerosi punti di forza: è efficace nell’evocare la natura “sognante” e unica del territorio, è semplice da decodificare a livello internazionale ed è funzionale a promuovere l’offerta dei numerosi prodotti turistici in maniera sempre coerente e riconoscibile, eppure sempre nuova.

Al Club House di Fieramilano, il segretario di stato turismo Teodoro Lonfernini, il direttore dell’ufficio turismo Nicoletta Corbelli e il direttore srtistico Rob Budde hanno illustrato a giornalisti, blogger e addetti ai lavori l’intera campagna e il ricco programma di attività e di eventi previsti per il 2016, il cui leit motiv è “Quattro stagioni, infinite attrazioni”.

La campagna di comunicazione è stata ideata da Andrea Ligi, Head of Design, e Massimiliano Pancaldi, Head of Copy, che hanno anche firmato la direzione creativa del progetto. L’illustrazione è stata realizzata da Matteo Tranchellini Studio. La pianificazione priviegia gli spazi digital e social.