Autore: Redazione
11/04/2022

San Marco Group apre le porte del suo mondo con un nuovo sito

Debutta il portale istituzionale dell’azienda, che ne illustra l’impegno attraverso storia, persone e valori. Realizzato da H-Farm; la gestione interna al team digital ha visto invece Noemi Peluso, digital designer, come capo progetto

San Marco Group apre le porte del suo mondo con un nuovo sito

Roberta Vecci, Direttrice Marketing

È online il nuovo sito di San Marco Group (https://san-marco.com/), leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale. Obiettivo del portale è aprire al pubblico le porte dell’articolato universo del Gruppo, comunicandone con la massima trasparenza la vision e i valori condivisi: attenzione verso le persone, decisiva per lo sviluppo e il consolidamento dell’azienda, approccio eco friendly, orientato verso traguardi sempre più sfidanti, ma anche innovazione, passione, dinamismo e integrità, intesa come approccio etico a ogni scelta. Intuitivo e chiaro, il portale offre, in particolare, una panoramica dettagliata sulla storia di San Marco Group e sul suo impegno in materia di sostenibilità ambientale ed evoluzione digitale: elementi cardine della sua filosofia, che, nel tempo, gli hanno permesso di mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato a livello nazionale e internazionale, continuando a crescere e a diffondere la cultura dell’edilizia, del restauro e della bellezza Made in Italy. “Abbiamo fortemente voluto questo nuovo sito - commenta Roberta Vecci, Direttrice Marketing di San Marco Group -. Oggi più che mai desideriamo continuare a promuovere i valori che guidano il Gruppo da oltre 80 anni: e, cavalcando il nostro crescente interesse verso le possibilità offerte dalle tecnologie digitali, su tutte l’immediatezza e la freschezza nella comunicazione, puntiamo a condividere con stakeholder, clienti e largo pubblico i risultati tangibili e misurabili del nostro lavoro. Riteniamo inoltre che questo portale possa trasmettere la forza del gioco di squadra, l’accuratezza dell’assistenza tecnica e la grande attenzione che poniamo nella relazione umana con i clienti”.

 

In viaggio nel mondo San Marco

 

Disponibile in italiano e in inglese, www.sanmarcogroup.com è caratterizzato da un design che dà risalto alla forte personalità dell’azienda, ed è diviso in sei differenti sezioni dedicate alla presentazione generale, ai servizi, ai brand, ai temi, centrali, della sostenibilità e delle persone e infine alle opportunità di carriera. Dal primo accesso al sito si viene immediatamente catapultati nell’universo San Marco Group, a partire dal video di sfondo che ritrae uno scorcio di Venezia, con cui c’è da sempre uno speciale legame. Grande risalto è dato al tema della sostenibilità e all’impegno costante per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente garantito da un sistema di gestione certificato. A conferma della trasparenza con cui il Gruppo comunica sul portale sono disponibili tutti i dati relativi all’impatto ambientale dell’azienda, dalla riduzione delle emissioni di Co2 ai consumi di acqua, che si impegna costantemente a limitare. Altrettanto rilievo è dato alle persone, la cui professionalità e creatività consolidano il successo dell’azienda: nella sezione del portale dedicata a questo tema sono illustrati esaustivamente gli strumenti concreti e i processi messi a punto per favorire la crescita professionale dei dipendenti e il loro benessere. L’intero board del Gruppo si racconta in prima persona descrivendo il proprio team, i focus,gli obiettivi e le attività svolte. Caratterizzato da contenuti digitali accattivanti e sempre aggiornato, il nuovo sito di San Marco Group è stato realizzato da H-Farm; la gestione interna al team digital ha visto invece Noemi Peluso, digital designer, come capo progetto. Grazie a un Responsive Web Design di qualità, il portale adatta automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale da pc, tablet, web tv o smartphone, riducendo al minimo all’utente la necessità di scorrimento e ridimensionamento della pagina, ottimizzando quindi la user experience.