Autore: Redazione
06/07/2016

San Carlo e A-Tono: con social e digital nasce il nuovo gusto

La diciannovenne veneziana Enrica Vianello ha ideato la nuova patatina Più Gusto Cocco e Curcuma e vince i 25.000 euro in palio

San Carlo e A-Tono: con social e digital nasce il nuovo gusto

La seconda edizione dell’operazione “Crea Il Tuo Gusto”, ideata e gestita da A-Tono e incentrata sui social e sui canali digital, ha ottenuto un grande seguito tra i consumatori con più di 190.000 partecipazioni, tra le quali San Carlo ha scelto quella ideata dalla veneziana Enrica Vianello, che ha vinto i 25.000 euro del primo premio unendo una pregiata spezia indiana, la curcuma, alla freschezza del cocco dando vita alla nuova patatina Più Gusto Cocco e Curcuma. Grande importanza è stata data da A-Tono allo storytelling: durante lo svolgimento del concorso quattro fashion e food blogger hanno pubblicato sui loro canali social contenuti dedicati agli ingredienti e hanno esplorato i 6 continenti; in seguito, tra la chiusura del concorso e la proclamazione ufficiale della vincitrice, gli influencer sono diventati i protagonisti della fase di reveal e attraverso una serie di video pillole hanno aiutato la vincitrice a raccontare come gli ingredienti scelti l’abbiano ispirata, e in che modo ne abbiano sedotto e intrigato i sensi. Per celebrare la vincitrice e svelare il nuovo gusto è stata organizzata una grande festa. La campagna creata per San Carlo da A-Tono - che ne ha curato in-house ogni fase, dalla strategia alla creatività, alla tecnologia per rendere facile ed efficace la partecipazione degli utenti - è stata declinata attraverso tutti i profili social ufficiali San Carlo: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram.