Samsung Ads presenta il nuovo formato “Sponsored Row”
La nuova soluzione discovery offre opportunità di valore ai content owner nell’affollato panorama televisivo odierno
Alex Hole, Vicepresidente e General Manager e Minai Bui, Director, Product Marketing di Samsung Ads
Samsung Ads lancia sul mercato “Sponsored Row”, una nuova discovery solution per i content partner desiderosi di attrarre un maggior numero di spettatori verso i propri titoli sulle Smart TV Samsung. Posizionato accanto alle raccomandazioni organiche personalizzate e ai contenuti visti di recente, il nuovo formato mette sotto ai riflettori i titoli di punta degli inserzionisti, introducendo un percorso innovativo per la scoperta di prodotti televisivi che rischiano, altrimenti, di passare inosservati tra i tanti in continua e rapida uscita. La recente ricerca di Samsung Ads “Is TV Just TV?” ha rivelato che il 65% degli spettatori prova frustrazione dopo appena pochi minuti di ricerca di un titolo allettante da guardare, mentre gli ultimi dati di Nielsen rimarcano che un utente su cinque decide di abbandonare la tv quando non trova nulla di invitante. Di fronte alle evidenze, Samsung si impegna, quindi, nel perfezionamento della reperibilità dei contenuti sui propri device, così da offrire all’utente un’esperienza di qualità superiore e ai content partner la possibilità di emergere nella sovrabbondanza di scelta e trionfare nella costante lotta per l’attenzione dello spettatore. Guidando l’utente dalla schermata iniziale direttamente al contenuto selezionato all’interno del relativo canale o app, le inserzioni Sponsored Row forniscono, infatti, agli inserzionisti l’opportunità, unica nel suo genere, di raggiungere gli spettatori subito dopo l’accensione del device, senza che debbano scorrere eccessivamente a lungo tra l’offerta televisiva e aiutandoli, così, a rompere la routine di fruizione dei consueti titoli per godere appieno di ciò che lo Smart Tv può offrire. I content partner, inoltre, avranno accesso alle informazioni sull’interazione degli utenti con gli annunci, che potranno sfruttare per migliorare le campagne future. “Grazie al posizionamento premium di questo innovativo formato, regaliamo al pubblico televisivo un’esperienza fluida e intuitiva che facilita ai clienti il raggiungimento di nuovi spettatori e la fidelizzazione di quelli esistenti - commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe -. Sponsored Row consente, infatti, agli spettatori di scoprire titoli entusiasmanti e ai fornitori di contenuti di distinguersi tra i competitor”. “Gli utenti di oggi hanno più scelta che mai e spesso sono alla ricerca di una guida per trovare nuovi contenuti da guardare. Per i content owner, quindi, è fondamentale rendere i propri prodotti individuabili in modo più agile - aggiunge Minai Bui, Director, Product Marketing di Samsung Ads -. Con il lancio di nuove soluzioni come Sponsored Row miriamo a creare una migliore esperienza di visione per l’utente finale, sempre al centro dell’offerta, e ad aiutare i nostri partner pubblicitari a risaltare tra la folla”.