Samsung Ads: l’italiana Antonella Bucci è la nuova Head of Strategic Marketing & Event per Italia e Spagna
La manager ricoprirà un ruolo importante nel rafforzamento del riconoscimento del brand e nel raggiungimento delle ambizioni: promuovere la narrativa CTV e aiutare i marketer a comprenderne al meglio i benefici
Samsung Ads Europe, la divisione pubblicitaria di Samsung Electronics, ha nominato Antonella Bucci Head of Strategic Marketing & Events per i mercati Italia e Spagna. Bucci contribuirà a dare ulteriore impulso alle attività di marketing in due Paesi in cui il brand sta registrando un’importante e rapida crescita. La manager vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel marketing e nella comunicazione, oltre a una vasta conoscenza del panorama di media e pubblicità in Spagna e Italia. Guidando tutte le attività di marketing e PR nell’area, inclusi eventi e partnership strategiche a livello europeo, la nuova Head of Strategic Marketing & Events ricoprirà un ruolo importante nel rafforzamento del riconoscimento del brand e nel raggiungimento delle ambizioni di Samsung Ads: promuovere la narrativa CTV e aiutare i marketer a comprenderne al meglio i benefici. Bucci, che riporterà ad Antonia Faulkner, Head of Marketing & Analytics per Europa e Asia Pacifica, avrà il compito di costruire relazioni chiave con gli organismi del settore e di garantire un forte allineamento con editori e inserzionisti, mentre la TV Connessa diventa di giorno in giorno un’area di sviluppo sempre più essenziale per l’industry. “È un momento incredibilmente entusiasmante per unirsi al team - dichiara Bucci - Stiamo entrando in una nuova fase di espansione in Spagna e Italia, dove abbiamo già compiuto importanti passi avanti con editori e inserzionisti. In questo nuovo ruolo mi impegnerò a educare e aggiornare entrambi i mercati sulle crescenti opportunità della CTV, guidandoli nell’attuale panorama mediatico”. “La preziosa conoscenza del settore di Antonella arriva in uno stadio cruciale di ampliamento e sviluppo della nostra strategia paneuropea e il suo ingresso contribuirà a potenziare la varietà di talenti e competenze all’interno del nostro staff - commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe -. Introducendo al meglio le nostre esclusive proposte agli advertiser, il team agirà da apripista nel panorama europeo, liberando il pieno potenziale della CTV ed espandendo ulteriormente la posizione di Samsung Ads sul mercato”.