Salotto 2023 raddoppia: 550 presenti in rappresentanza di oltre 270 aziende
La manifestazione, promossa da MIX - Milan Internet Exchange e realizzato in collaborazione con Digital Events, si svolgerà il 14 e 15 novembre prossimi presso il centro congressi Allianz MiCo di Milano
Dopo il successo della passata edizione, con oltre 550 presenti in rappresentanza di più di 270 aziende, il Salotto 2023 raddoppia: due giorni e oltre 3000 mq per dare ampio spazio a un’agenda ricca di appuntamenti. L’annual event di MIX - Milan Internet Exchange, il principale Internet Exchange Point pubblico italiano, sarà realizzato con il supporto di Digital Events, società che da oltre 15 anni organizza eventi e conferenze, offrendo servizi e consulenza per la costruzione di progetti di relazione tra imprese per la digitalizzazione e la crescita delle aziende italiane. All’interno del padiglione 4 dell’Allianz MiCo saranno allestiti un’ampia sala plenaria per 600 ospiti, un’area exhibit dedicata agli stand degli sponsor e una networking lounge, per favorire le occasioni di incontro tra i partecipanti. L’agenda di entrambi i giorni prevederà, come di consueto, momenti di confronto tra istituzioni e industria sui temi legati allo sviluppo digitale del Paese e sessioni su contenuti tecnici. PNRR, Digitalizzazione del Paese, Datacenter, nuove regole dell’IP Internet censorship, Internet security, Protocollo Quic e nuove tecnologie streaming su IP, Hybrid Cloud via IXP sono alcuni dei principali argomenti che animeranno l’edizione 2023 di Salotto. Commenta così Alessandro Talotta, Executive President & Chairman di MIX: “Negli anni il Salotto ha registrato una lista di partecipanti sempre più ampia, confermando la validità della scelta di presentare un format semplice e innovativo che coinvolge sia gli operatori di settore sia il mondo istituzionale. L’evento è un momento di riflessione, di dibattito e di networking: si svolge nel quarto trimestre e questo aiuta a ripensare alle cose fatte nell’anno e a quelle che dovranno accadere in quello successivo. Quest’anno si svolgerà nei padiglioni dell’Allianz MiCo e il format prevede una fitta agenda sviluppata su due giorni, uno in più rispetto agli eventi MIX realizzati finora. Il Salotto si colloca così tra gli eventi più importanti del settore, confermando l’impegno e la volontà di MIX di promuovere lo sviluppo di Internet nel Paese”. “La presenza delle principali aziende Telco operanti in Italia rende Salotto 2023 una vetrina ideale per promuovere il proprio business in questo comparto”, dichiara Pietro Cerretani, Managing Partner di Digital Events. “Poter collaborare all’organizzazione di un evento così riconosciuto in ambito Telco, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, rappresenta per Digital Events una grande opportunità per aumentare il presidio del mercato e delle imprese. Per questo abbiamo dato vita a diversi pacchetti di sponsorizzazione che spaziano dalle speech opportunity, alla presenza in area espositiva e diverse soluzioni di visibilità e interazione con i clienti”.