Autore: Redazione
07/02/2024

Salomon, DDB Paris firma la nuova campagna di comunicazione multicanale Welcome Back to Earth

Il video di 90” ha debuttato ieri, una versione di 30” andrà in onda per gli spettatori del Super Bowl e sarà trasmesso anche durante i Giochi Olimpici del 2024

Salomon, DDB Paris firma la nuova campagna di comunicazione multicanale Welcome Back to Earth

Salomon ha creato con l’agenzia creativa DDB Paris, sua partner dal 2021, la nuova campagna di comunicazione multicanale Welcome Back to Earth. Per sensibilizzare i consumatori a livello internazionale e per entrare in contatto con il pubblico più giovane degli epicentri più importanti del marchio, come San Francisco, Shanghai, New York e Parigi, la campagna invita a riconnettersi con la vita outdoor. Per stimolare l’interesse dei giovani nei confronti della montagna, rimanendo fedele alla sua ricca eredità sportiva, Salomon presenta una serie di video d’ispirazione girati in località come Lubiana, Triglav in Slovenia, e Cortina d’Ampezzo / Monte Lagazuoi nelle Dolomiti italiane. Prendendo quegli aspetti veritieri in cui emerge come l’attività fisica in ambienti naturali migliori significativamente la salute mentale, il benessere generale, la qualità della vita, la felicità e la sensazione di appagamento, la produzione trasporta gli abitanti delle città, tecnologicamente oberati, in montagna, accogliendoli “di nuovo sulla terra”. Per produrre il film Welcome Back to Earth e altri tre progetti per le categorie di prodotti Outdoor, Running e Sportstyle, Salomon si è rivolta ai migliori talenti del settore, tra cui i registi Martin de Thurah ed Elena Petitti di Roreto, insieme al fotografo Jake Jones. Dal punto di vista dell’agenzia, l’ispirazione è arrivata da Alexander Kalchev, Chief Creative Officer di DDB Paris, in collaborazione con Jason Israel, Brand Creative Director di Salomon. Il video completo della durata di 90” Welcome Back to Earth ha debuttato il 6 febbraio. Una versione di 30” andrà in onda per gli spettatori del Super Bowl LVIII a New York e San Francisco. Il clip sarà trasmesso anche ai telespettatori dell’area di Parigi durante i Giochi Olimpici del 2024