Autore: Redazione
13/01/2025

Saldi invernali 2025: forte crescita dei frequentatori nei 58 Premium Shopping Center del network di Pta Group, gestito da Exomedia

La ricerca currency su dati telco elaborati da Accenture evidenzia un +20% di visitatori unici rispetto alla media del 2024, con un incremento del 6% anche del tempo di permanenza

Saldi invernali 2025: forte crescita  dei frequentatori nei 58 Premium Shopping Center del network di Pta Group, gestito da Exomedia

Marco Ravetta

“Fin dai primi giorni dei saldi invernali 2025 abbiamo registrato una sensibile crescita dei frequentatori nel nostro network di 58 Premium Shopping Center – racconta a Dailyonline Marco Ravetta di Exomedia -. La nostra ricerca currency su dati telco elaborati da Accenture evidenzia un +20% di visitatori unici rispetto alla media del 2024, con un incremento del 6% anche del tempo di permanenza. E i nostri circuiti digitali del network con 756 impianti digitali – continua Ravetta – consentono la migliore copertura del target dei frequentatori, costruendo risultati di comunicazione solidi per reach e frequenza, con focus nelle fasce di età comprese tra i 25 ed i 54 anni. Il tempo di permanenza così importante evidenzia un mindset difficilmente eguagliabile in altri contesti: disponibilità a guardare, condivisione, confronto, tempo a disposizione. Sono gli elementi distintivi di questo media che, uniti alla prossimità. lo rendono altamente competitivo”. 

Un network in espansione

E i numeri di gennaio confermano, ancora una volta, come il network Pta Group si distingua per la qualità e la dimensione degli shopping center in gestione, con oltre 4.700 negozi e 2,3 milioni di mq di superficie commerciale, caratterizzata da gradevolezza degli ambienti e completezza e articolazione dell’offerta sia commerciale che per il tempo libero, con ampia scelta di punti di ristorazione. Il circuito, inoltre, è in continua fase di rafforzamento della propria leadership, fattore apprezzato dal centro commerciale Fiordaliso, che dal 1° dicembre è entrato a farne parte, consolidandone la forza, sia a livello nazionale che nella regione Lombardia. Fiordaliso – premium shopping center da oltre 9 milioni di visite lorde, in base ai dati telco – dispone di 16 impianti digitali verticali a copertura delle gallerie e di 2 grandi ring digitali da 180 mq complessivi collocati nelle food court. Con l’ingresso di Fiordaliso, il circuito di Pta in Lombardia tocca un totale di 15 premium shopping center, confermando un primato ineguagliabile: 235 totem digitali e 10 impianti Digital Big Impact, tra cui – oltre ai 2 citati ring – la torre ascensore di Merlata Bloom (105 mq) e il ledwall di Carosello (28 mq). La leadership che il network è in grado di esprimere sul territorio lombardo è chiaramente evidenziata dai dati di reach raggiunti: analizzando il focus target 25-54 anni, in 28 giorni di campagna si raggiungono il 38% degli abitanti della Lombardia e la metà (47%) di quelli della provincia di Milano. L’apporto dell’asset in termini di reach incrementabile è sempre valutabile in Kubik Media Planner, dove è possibile scendere nel dettaglio dei risultati anche per aree Nielsen e/o regioni.