Saint Gobain si affida a ICS Comunicazione per la nuova campagna radio con Gerry Scotti
Quattro i soggetti in onda fino all’11 giugno sulle principali emittenti. La sigla, incaricata per via diretta, ha curato anche il planning dell’adv

Sono quattro i soggetti degli spot radiofonici dedicati al comfort abitativo di Saint-Gobain che vedono protagonista Gerry Scotti, impegnato in una nuova campagna per il Gruppo emblema dell’edilizia sostenibile. L’intento è quello di presentare in un’ottica più amichevole e familiare l’incessante impegno di Saint-Gobain: garantire ai consumatori soluzioni che migliorano i loro spazi di vita. L’entusiasmo e la verve di Gerry Scotti sono il fil rouge che lega i quattro episodi nei quali racconta tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati per il benessere: dall’isolamento acustico al risparmio energetico, dalle soluzioni che intervengono sulla qualità dell’aria a quelle per proteggere gli edifici dall’umidità e dalle condizioni climatiche più estreme. Due dei soggetti vedono il protagonista nel ruolo di affabile zio, pronto a interloquire con la nipotina per spiegarle come sia riuscito a realizzare in soli due giorni una cameretta tutta per lei (Sogni d’oro) e quanto sia fortunata a frequentare una scuola dove sicurezza e rispetto per l’ambiente siano stati messi in prima linea (Zio Gerry a scuola). Negli altri due Gerry commenta invece i vantaggi di una casa ben isolata: dal freddo e dal caldo (Cappotto), ma anche dai rumori, situazione quest’ultima che gli consente di godersi la partita della squadra del cuore senza temere di disturbare i vicini con le sue grida di esultanza (Comfort e comodità). La campagna è stata affidata, per via diretta, all’agenzia ICS Comunicazione (Responsabile Progetto Ulderico Saverio – Copywriter Salvatore Pagano – Art Director Elena Corazza), che ne ha curato anche il planning. La creatività ha appena debuttato e andrà in onda fino all’11 giugno sulle principali emittenti radiofoniche italiane.