Autore: Redazione
18/09/2017

S’Agapò Gioielli sceglie Tend e Levante per la sua nuova campagna pubblicitaria crossmediale

La cantautrice siciliana, impegnata come giudice nell’edizione 2017 di X Factor, protagonista di un filmato virale sull’amore che sarà on air online e in televisione

S’Agapò Gioielli sceglie Tend e Levante per la sua nuova campagna pubblicitaria crossmediale

S’Agapò e Levante hanno dato vita a un nuovo emozionante storytelling cinematografico tratto da una delle canzoni più belle interpretate dalla cantautrice: “Abbi cura di te”. Il concept del film nato da una intensa collaborazione tra il team creativo e la stessa Levante, narra la genesi di un “messaggio d’amore virale” che si trasmette attraverso la musica. È un ritratto poetico, in cui Levante compone e canta i testi della sua canzone, che si trasformano in altrettanti messaggi letti da tutti i giovani innamorati nel contesto di una magica Milano. Ogni messaggio genera un emozionante desiderio di felicità da donare alla persona amata. E il dono migliore non può che essere un gioiello della nuova collezione S’Agapò da regalare alla persona del cuore. Per meglio contestualizzare la poliedricità artistica di Claudia, in arte Levante, è stata scelta una location densa di magia creativa: l’atelier di un noto pittore e scultore milanese. Il film, della durata di circa un minuto e mezzo, sarà pianificato attraverso una strategia digital programmatic e attraverso i social, con l’obiettivo di enfatizzare l’engagement generato dal contenuto del film. Non potevano ovviamente mancare le edizioni televisive da 30 e 15”, on air in un format speciale per tutta l’edizione 2017 di X Factor su Sky Uno. Nell’ottica crossmediale che contraddistingue tutte le campagne del Gruppo Bros, Levante sarà anche protagonista della campagna stampa che coinvolgerà i principali magazine di moda e le più seguite riviste femminili. Completeranno il planning una serie di progetti speciali realizzati con i più importanti media partner radio e out of home. La campagna è pianificata da Tend Milano, che già lavora per Gruppo Bros, ha aggiunto anche il brand S’Agapò come nuovo incarico. Strategic planning e direzione creativa Marco Di Giusto e Antonio Briguori, regia Carlo A. Sigon per la cdp Multivideo.