Autore: Redazione
13/05/2024

SACE cerca un partner media per la pianificazione delle sue campagne di awareness; il budget è di 999.000 euro in 36 mesi

Il committente è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal MEF, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale

SACE cerca un partner media per  la pianificazione delle sue campagne di awareness;  il budget è di 999.000 euro in 36 mesi

SACE ha emesso un bando di gara per l’aggiudicazione dell’incarico relativo a servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi online e offline per campagne pubblicitarie che avranno per oggetto l’awareness del brand SACE e dei prodotti legati all’operatività tradizionale di export e internazionalizzazione e delle nuove operatività e la lead generation. La durata del contratto è di 36 mesi. Il valore complessivo della procedura è di 999mila euro al netto dell’iva. Il termine per presentare le offerte è fissato per il 13 giugno.

Funzioni

SACE è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da oltre quarantacinque anni è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende per sostenerne la liquidità e gli investimenti per la competitività e la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico. Il Gruppo è presente nel mondo con 13 sedi in Paesi target per il Made in Italy, con l’obiettivo di costruire relazioni con primarie controparti locali e, attraverso strumenti finanziari dedicati, facilitare il business con le imprese italiane. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 164 miliardi di euro, SACE, insieme a tutte le società del Gruppo – SACE FCT che opera nel factoring, SACE BT attiva nei rami Credito, Cauzioni e Altri danni ai beni e SACE SRV, specializzata nelle attività di data collection e di gestione del patrimonio informativo – è al fianco di oltre 40 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 Paesi nel mondo. L’appalto è funzionale a consentire la realizzazione di alcune iniziative promozionali connesse alla valorizzazione del posizionamento di SACE, all’operatività tradizionale legata all’export e internazionalizzazione e alle nuove operatività domestiche. Le campagne pubblicitarie potranno avere obiettivi di awareness, valutati in termini di copertura sul target (imprenditori, uomini e donne 35-64) o di lead generation, valutati in termini di utenti registrati all’area riservata.