Autore: Redazione
09/05/2019

S4M espande l’offerta multicanale drive-to-store con metriche digitali cross-device

Annunciata la partnership con Tapad, con l’obiettivo di fornire una visione olistica dei percorsi degli utenti, in forma anonima e su più dispositivi digitali

S4M espande l’offerta multicanale drive-to-store con metriche digitali cross-device

Christophe Collet

S4M, piattaforma leader nel drive-to-store, ha annunciato una partnership strategica con Tapad, leader mondiale nel riconoscimento di identità cross-device. L’obiettivo è fornire una visione olistica dei percorsi degli utenti, in forma anonima e su più dispositivi digitali. Questa collaborazione risponde a un crescente bisogno del settore, che si confronta con percorsi di acquisto degli utenti sempre più complessi: le ricerche mostrano che più dell’80% delle persone cercano i prodotti online, offline e su più dispositivi prima di completare un acquisto.

No compartimenti stagni

S4M è ora l’unica piattaforma in grado di incrementare il traffico per i rivenditori attraverso punti di contatto multicanale che includono non solo siti web in versione desktop e mobile, ma anche negozi fisici. I dati relativi al percorso dell’utente non devono più essere conservati in compartimenti stagni. È essenziale che i retailer stiano al passo con le abitudini di acquisto multicanale: gli utenti continuano a compiere ricerche online prima dell’acquisto, per completarlo in seguito offline.

Maggiori possibilità per i clienti

Il Tapad Graph consente di individuare le identità digitali garantendo la tutela della privacy. Integrato alla soluzione drive-to-store di S4M, permette ai clienti di usufruire di una panoramica olistica del percorso del cliente. Questa innovativa panoramica onnicomprensiva permette a chi si occupa di marketing di ottimizzare l’esperienza del pubblico su diversi dispositivi e canali, favorendo un maggiore ritorno sull’investimento pubblicitario. “Le metriche pubblicitarie per il mondo digitale e quello fisico non devono più essere separate”, spiega Christophe Collet, Amministratore Delegato di S4M. “I nostri clienti possono ora pienamente usufruire di informazioni sui comportamenti sia online sia offline, per gestire meglio gli investimenti nei media e ottimizzarli sui canali più performanti”.

Micro-momenti dell’esperienza mobile

La capacità di misurare il cross-device digitale è fondamentale per aiutare i pubblicitari a usufruire dei micro-momenti nell’esperienza mobile dei clienti. Gli addetti al marketing possono ora seguire l’intero percorso, dall’inventario in formato immagine, video o audio alla conversione online o nei negozi fisici. Con questa soluzione, S4M può fornire ai propri clienti modelli di attribuzione olistici, con cui creare opportunità future per investimenti digitali a forte impatto. “Siamo molto contenti di collaborare con S4M, che si sta espandendo nel panorama digitale del cross-device”, spiega Tom Rolph, vicepresidente del settore EMEA di Tapad. “Non c’è dubbio che ci sia una grande domanda sul mercato per una migliore attribuzione multicanale. Siamo fieri di rispondere a questa domanda tramite le nostre soluzioni di identificazione digitale innovative, che aiutano a rispondere alle necessità in continua evoluzione di chi si occupa di marketing”.