S4 Capital: Sir Martin Sorrell mette nel mirino la società programmatic MightyHive
A rivelarlo è il Financial Times, secondo cui l’azienda americana ha un fatturato di 25 milioni di euro. Per S4 Capital sarebbe la seconda acquisizione dopo MediaMonks
A pochi mesi di distanza dall’uscita da WPP, Sir Martin Sorrell è impegnato a costruire una nuova azienda, capace di rivoluzionare l’attuale concetto di “agenzia”. Dopo aver rilevato l’olandese MediaMonks per circa 300 milioni di euro, strappandola dalle mani proprio di WPP, il manager sarebbe vicino alla conclusione di una nuova operazione. Secondo quanto rivela il Financial Times, citando fonti a conoscenza dei fatti, Sorrell ha messo nel mirino MightyHive, un’azienda statunitense operativa nel segmento programmatic, a stretto contatto con la domanda. Le discussioni sono a una fase avanzata, ma le fonti hanno precisato che si potrebbe arrivare anche a un nulla di fatto. La valutazione di MightyHive è compresa tra i 140 e i 200 milioni di dollari, mentre il suo giro d’affari è di circa 25 milioni di dollari all’anno. La società, che è guidata dall’ex Google Peter Kim, è anche impegnata nel fornire consulenza ai brand che vogliono portare le attività di digital marketing al proprio interno. Il veicolo d’investimento di Sorrell si chiama S4 Capital ed è da poco sbarcato sui listini azionari londinesi, manifestando la volontà di abbracciare “dati, contenuti e tecnologia in un ambiente always on”. Per S4Capital l’obiettivo è arrivare a 300 milioni di fatturato nel breve periodo come ha dichiarato lo stesso Sorrell ad Ad Age.