Autore: Redazione
09/05/2019

Rubicon Project lancia Demand Manager: un tool per semplificare l’header bidding in Prebid

Disponibile al momento in versione beta privata, il nuovo strumento permette ai team che si occupano di monetizzazione per conto degli editori di gestire le attività di programmatic attraverso decisioni rapide e informate volte a incrementare i ricavi

Rubicon Project lancia Demand Manager: un tool per semplificare l’header bidding in Prebid

Il programmatic va complicandosi a furia di aggiungere al suo stack tecnologico pezzi sempre nuovi. La domanda, dunque, è quella di una maggiore semplicità. Rubicon Project prova a dare una risposta efficace con il lancio della versione beta privata di Demand Manager, un nuovo servizio che semplifica per i grandi publisher l'implementazione, la configurazione e l'ottimizzazione delle loro soluzioni di header bidding basate su Prebid.

Un tool per riprendere il controllo delle attività in programmatic

Con il nuovo strumento, i team che si occupano di monetizzazione per conto degli editori possono riprendersi il controllo delle proprie attività programmatiche con strumenti che consentono loro di prendere decisioni rapide e informate volte a incrementare i ricavi. Poiché la soluzione si basa su Prebid, lo standard tecnologico globale per l'header bidding open source, il servizio è trasparente, flessibile e pronto a connettersi con oltre 70 exchange e SSP. Rubicon Project supporta gli utenti di Demand Manager ospitando e aggiornando il codice Prebid e fornendo competenze tecniche e di gestione dei rendimenti su base costante.

Lo strumento

Se da un lato l'ascesa dell'header bidding ha prodotto ricavi più alti per i publisher e un maggiore accesso alle inventory per i buyer, dall'altro ha reso più complesso il mercato. Il nuovo prodotto, dunque, si pone l’obiettivo di far risparmiare tempo, impegno e soldi agli editori attraverso nuove funzioni chiave, tra cui: analytics universali sulle performance e interfacce utente per la configurazione, che consentono ai publisher di monitorare e ottimizzare la demand in tutte le sue fonti; Integrazione con il marketplace di Rubicon Project in tutti i tipi di deal, per garantire un'integrazione perfetta con i deal in private marketplace e guaranteed che stanno diventando sempre più importanti negli sforzi di monetizzazione dei grandi publisher; Competenze tecniche e di gestione dei rendimenti dedicate, tra cui supporto a livello di implementazione, configurazione, hosting e gestione dei rendimenti.

Le dichiarazioni

"Man mano che Prebid aumentava a livello globale, diventava chiaro che i publisher dovevano dedicare molto tempo e risorse per adattarlo alle loro esigenze, il che era insostenibile oltre che inutile", ha affermato Tom Kershaw, Chief Technology Officer di Rubicon Project. "Con Demand Manager, invece, c'è l'opportunità di combinare la trasparenza e la flessibilità dell'open source con un servizio "chiavi in mano" che consente ai publisher di riprendersi il controllo, così da non dover fare affidamento su di noi o su altri per portare avanti il proprio business". "Siamo entusiasti di poter sfruttare questo nuovo servizio di Rubicon Project. Gli strumenti e il supporto forniti da Demand Manager ci consentono di accedere facilmente a dati dall'immediato valore pratico e ci permettono al contempo di operare in un contesto trasparente", ha affermato Bill Murray, VP, Programmatic Solutions, Discovery Inc., tra i primi editori a testare lo strumento.