Autore: Redazione
06/12/2023

RTL AdAlliance è ora operativa anche in Italia: concluso il merge tra smartclip media & sales, G+J iMS e RTL AdConnect

Ad occuparsene, Giuseppe Bronzino per lo sviluppo del business nazionale e Davide Pattano per la parte internazionale

RTL AdAlliance è ora operativa  anche in Italia: concluso il merge tra smartclip media & sales, G+J iMS e RTL AdConnect

Giuseppe Bronzino e Davide Pattano di RTL AdAlliance

La Total Media Sales House internazionale, parte di RTL Group, ha annunciato la conclusione del merge tra le tre società che in precedenza operavano in modo indipendente sul territorio nazionale (G+J iMS, RTL AdConnect e smartclip) per dare vita a RTL AdAlliance anche in Italia. Da ieri, infatti, l’azienda ha formalmente incorporato tutte le sue attività locali ed europee in un’unica entità e si presenta al mercato con un approccio volto a offrire semplicità agli inserzionisti e valore agli editori. Stéphane Coruble, chief executive officer, e Oliver Vesper, deputy ceo e cdo di RTL AdAlliance, hanno nominato Giuseppe Bronzino per lo sviluppo del business nazionale e Davide Pattano per la parte internazionale. Entrambi faranno parte del team di leadership globale. La nuova struttura riflette la gestione unificata in tutti i mercati. Nel corso dell’ultimo anno, RTL AdAlliance ha continuato a razionalizzare la propria offerta, a costruire partnership strategiche e a rafforzare il proprio posizionamento nel complesso mercato pubblicitario europeo. Offrendo un unico punto di contatto per qualsiasi esigenza di pianificazione media online e offline, RTL AdAlliance unifica l’inventory pubblicitaria internazionale, i processi di acquisto e la reportistica. Questo approccio non solo garantisce ai brand un unico punto di accesso a differenti mercati, ma offre anche soluzioni pubblicitarie che consentano loro di raggiungere le proprie audience con coerenza e di monitorare le performance delle loro campagne su tutti i media. L’obiettivo è anche quello di fornire agli advertiser una consulenza data-driven e in linea con le dinamiche di un mercato sempre in evoluzione. RTL AdAlliance offre prodotti appropriati e scalabili in grado di mettere in contatto publisher e advertiser di tutte le dimensioni, dai grandi brand internazionali alle piccole e medie imprese, attraverso team di vendita locali dedicati. Insieme ai propri partner tecnologici ed editoriali, è impegnata a favorire il passaggio da ambienti pubblicitari lineari ad ambienti sempre più digitali e indirizzabili.