Autore: Redazione
31/03/2016

Royal Canin lancia la campagna #Informainsieme

In aiuto Admisura e Asset

Royal Canin lancia la campagna #Informainsieme

Con la campagna “#Informainsieme, l’amore è calore non calorie”, Royal Canin vuole aumentare nei proprietari dei cani la consapevolezza delle patologie correlate al sovrappeso, e allo stesso tempo, dare loro strumenti utili per riconoscere abitudini che potrebbero incidere sulla tendenza al sovrappeso del proprio cane o gatto. “L’eccessiva alimentazione è una delle principali cause associate al sovrappeso. Tuttavia, le cattive abitudini alimentari possono essere anche la conseguenza di fattori comportamentali e ambientali come ad esempio la noia, la tendenza dell’animale a ricercare l’attenzione del proprietario chiedendo cibo anche quando non lo necessita, la scarsa disponibilità di spazio (o di tempo da parte del proprietario) per condurre un’efficace attività fisica. Per questo diventa fondamentale sensibilizzare i proprietari affinché siano consapevoli di quanto i loro comportamenti possano incidere sul benessere dei loro amici a quattro zampe” afferma Flavio Morchi, medico veterinario e direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin Italia. Una campagna di sensibilizzazione che coinvolge i social network aziendali, Instagram e la pagina Facebook, aperta il 1° marzo di quest’anno, ma anche il sito www.royalcanin.it in cui è stata realizzata una sezione #Informainsieme con tutte le informazioni per imparare a stare in forma con il proprio amico a quattro zampe. Nella sezione dedicata del sito, è anche possibile fare il quiz “Scopri che proprietario sei” (http://royalcanin.it/informainsieme/) e scoprire eventuali consuetudini comportamentali legate ad abitudini nutrizionali errate del nostro cane o gatto. Su tutto il territorio nazionale, inoltre, verranno organizzate in collaborazione con i medici veterinari le Slim Class: incontri di gruppo che hanno lo scopo di fornire ai proprietari di gatti e cani gli strumenti per riconoscere l’obesità del proprio pet, e le strategie comportamentali da adottare durante il periodo di dimagrimento. A supporto della campagna anche una pianificazione advertising che copre una selezione di testate sia specializzate del mondo pet sia generaliste. La pianificazione della campagna è stata curata da Asset mentre l’immagine coordinata è stata ideata da Admisura.