Autore: Redazione
05/04/2019

Rovazzi testimonial e co-autore con Leo Burnett della nuova Panda Connected by Wind

Al via oggi un teaser che anticipa lo spot di lancio on air da domenica prossima con planning di Starcom e regia di Maccio Capatonda

Rovazzi testimonial e co-autore con Leo Burnett della nuova Panda Connected by Wind

Dopo l’esordio al recente salone di Ginevra, arriva negli showroom italiani la nuova serie speciale Panda Connected by Wind, l’unica vettura del segmento delle piccole cittadine con ben 50 Giga al mese inclusi per un anno, frutto della partnership tra il marchio Fiat e Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso.

Per l’anteprima nazionale di questa novità, Fiat ha scelto il Mirafiori Motor Village di Torino dove il poliedrico artista Fabio Rovazzi ha presentato la nuova serie speciale, con la consueta ironia, e ha raccontato alcuni divertenti aneddoti sulle ultime campagne di comunicazione che lo hanno visto sempre più legato al modello Panda. All’evento ha partecipato anche Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brand. Rovazzi, già testimonial del brand Fiat da oltre un anno e testimonial del brand Wind da gennaio 2019 si ritiene molto soddisfatto di aver prestato il suo volto ma anche di aver potuto partecipare creativamente allo storytelling di tutti gli spot ai quali ha preso parte e di aver avuto da parte dei due prestigiosi marchi la libertà di esprimersi non solo come attore ma anche come autore. È lui il fautore di questa felice unione, di questa innovativa operazione di marketing.

Nuova campagna di comunicazione con Fabio Rovazzi

Accompagna il lancio della nuova Panda Connected by Wind un progetto di comunicazione strutturato da un primo video teaser, in onda da oggi, che anticipa lo spot di lancio mostrandoci un Fabio Rovazzi combattuto ad assecondare le richieste di Fiat e quelle di Wind. Poi, a partire dal 7 aprile, al teaser seguirà un divertente spot dove vedremo sempre Rovazzi a bordo della sua Panda Connected by Wind ma questa volta nei pressi di un elegante giardino cittadino appartato, in apparente solitudine, a guardare il tramonto con la sua fidanzata. Eppure i due ragazzi si sentono osservati, infatti, all’improvviso, l’ambiente circostante prende vita: la statua, la fontana e gli alberi si animano. Si perché in realtà altri non sono che i loro amici camuffati, tutti con un device in mano, impegnati a sottrarre i giga dal router Wi-Fi della Panda Connected by Wind. Chiude lo spot tv il messaggio: Wi-Fi “50 GB al mese inclusi per un anno e fino a 15 dispositivi connessioni simultaneamente”. La campagna è realizzata dall’agenzia creativa Leo Burnett. Casa di Produzione Altoverbano; regia Danilo Carlani, Alessio Dogana, Marcello, Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda). Planning di Starcom.