Roncaglia, pronta una digital experience
Il gruppo ha ideato e sviluppato non solo la creatività dei vari materiali che compongono la campagna digital ma anche un innovativo concept per la landing page dedicata all’ammiraglia
Per il lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz, gruppo Roncaglia ha ideato e sviluppato, non solo la creatività dei materiali della campagna digital, ma anche un innovativo concept per la landing page di presentazione dell’ammiraglia Mercedes-Benz. Un concentrato di tecnologia che l’agenzia ha trasportato nella sua presentazione online attraverso un’esperienza di navigazione fuori dall’ordinario con il sito nuova-classe-e.mercedes-benz.it . Siamo di fronte a una digital experience ad alto contenuto tecnologico, perfettamente in linea con il nuovo traguardo di innovazione segnato da Mercedes-Benz. “L’innovazione è al centro del nostro processo creativo, tanto più nell’ambito del marketing digitale e di questo progetto nello specifico”, conferma Armando Roncaglia, general manager del Gruppo. Il contenuto della landing racconta la tecnologia del modello attraverso una doppia visione: quella del pilota e quella della vettura stessa. Le funzioni di parcheggio remoto, illuminazione intelligente e assistenza autonoma alla guida vengono sottolineate dalle misurazioni “intelligenti” che solo lo sguardo di Nuova Classe E riesce a cogliere. La strada e i suoi elementi sono mostrati tramite gli occhi “tecnologici” dell’auto, secondo i parametri essenziali per la sicurezza e la comodità del pilota: il riconoscimento delle distanze, dei segnali stradali, della luce ambientale, delle altre vetture in corsia e dei pedoni in attraversamento.