Autore: Redazione
22/04/2016

Roncaglia, pronta una digital experience

Il gruppo ha ideato e sviluppato non solo la creatività dei vari materiali che compongono la campagna digital ma anche un innovativo concept per la landing page dedicata all’ammiraglia

Roncaglia, pronta una digital experience

Per il lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz, gruppo Roncaglia ha ideato e sviluppato, non solo la creatività dei materiali della campagna digital, ma anche un innovativo concept per la landing page di presentazione dell’ammiraglia Mercedes-Benz. Un concentrato di tecnologia che l’agenzia ha trasportato nella sua presentazione online attraverso un’esperienza di navigazione fuori dall’ordinario con il sito nuova-classe-e.mercedes-benz.it . Siamo di fronte a una digital experience ad alto contenuto tecnologico, perfettamente in linea con il nuovo traguardo di innovazione segnato da Mercedes-Benz. “L’innovazione è al centro del nostro processo creativo, tanto più nell’ambito del marketing digitale e di questo progetto nello specifico”, conferma Armando Roncaglia, general manager del Gruppo. Il contenuto della landing racconta la tecnologia del modello attraverso una doppia visione: quella del pilota e quella della vettura stessa. Le funzioni di parcheggio remoto, illuminazione intelligente e assistenza autonoma alla guida vengono sottolineate dalle misurazioni “intelligenti” che solo lo sguardo di Nuova Classe E riesce a cogliere. La strada e i suoi elementi sono mostrati tramite gli occhi “tecnologici” dell’auto, secondo i parametri essenziali per la sicurezza e la comodità del pilota: il riconoscimento delle distanze, dei segnali stradali, della luce ambientale, delle altre vetture in corsia e dei pedoni in attraversamento.