Autore: Redazione
10/03/2019

Rocco Giocattoli con Mondo Tv per una campagna crossmediale a supporto dei Robot Trains

Tutti i licenziatari in prima linea per supportare uno dei brand più amati nella fascia prescolare. Spot, eventi, focus group e un’app con la realtà aumentata alcuni degli ingredienti del marketing mix

Rocco Giocattoli con Mondo Tv per una campagna crossmediale a supporto dei Robot Trains

Mondo Tv, uno dei principali player europei nella produzione e distribuzione di animazione, annuncia una nuova campagna crossmediale a supporto del brand prescolare Robot Trains. E lo fa con il supporto di Rocco Giocattoli, uno dei principali licenziatari nonché storica realtà nella distribuzione e vendita di giocattoli in Italia. Molteplici le azioni previste, a cominciare dal rilascio di un’app gratuita che porta la realtà aumentata nel mondo dei Robot Trains, i protagonisti delLa serie tv - giunta alla seconda stagione - in onda su Cartoonito. Il rilascio dell’app sarà ampiamente supportato da una campagna tv su Cartoonito. Inoltre, per far vivere un’esperienza crossmediale del brand ai piccoli fan dello show, Cartoonito ha realizzato un minisito su Cartoonito.it interamente dedicato a Robot Trains con episodi e giochi e tutorial, in cui è disponibile un exit link per scaricare la app

Rocco Giocattoli

Ed è qui che entra in scena Rocco Giocattoli, sia con adv dedicate su Cartoonito.it, sia con degli spot pubblicitari in diversi formati in onda per tre settimane a partire da ieri. In più, saranno diverse le campagne digital geolocalizzate in centri commerciali e nei touch point nevralgici, oltre alla promozione in-store nei punti vendita Rocco Giocattoli e all’aggiunta di un apposito adesivo sul packaging. Per finire, Rocco Giocattoli prevede anche un’azione di engagement e seeding mirato su mamme a papà blogger in target.

Gli eventi

Non è tutto, in calendario ben due eventi live. Il primo sarà un evento esclusivo dedicato ai fan della serie durante cui 30 fortunati bambini avranno l’opportunità di vivere le avventure dei loro eroi in realtà aumentata testando in anteprima la versione beta dell’app Robot Trains AR, disponibile dal 17 marzo. Il 24 marzo, inoltre, la Fiera dei papà dedicherà un’area tematica alle avventure di Key, Alf e Duck.