RobilantAssociati realizza il progetto di corporate identity The Living Circle per IHAG
Al dialogo tra natura e arte s’ispira lo speciale codice visivo ideato ad hoc che si avvale insieme della fotografia e dell’arte pittorica

RobilantAssociati con il progetto The Living Circle per il Gruppo IHAG, affermata holding che opera in diversi campi tra cui l’hospitality e il real estate, introduce inedite modalità di racconto del lusso e dell’esclusività e si conferma partner strategico per il branding anche nell’ambito dell’accoglienza. “Il progetto The Living Circle è guidato da un posizionamento strategico fondato sul concetto di accoglienza ‘lirica’ – afferma Angelo Ferrara, Direttore Creativo del progetto -. Le molte proprietà, tutte diverse tra loro (hotel in città, resort sul lago, tenute agricole…), sono accomunate da una caratteristica distintiva: un modo di ricevere che integra la natura, l’arte e la poesia nella vita dei suoi ospiti, che mira ad arricchire le loro esperienze attraverso la condivisione di una vista incantevole e luoghi carichi di storia e di gusto”.
Corporate Identity
La corporate identity istituzionale accoglie e abbraccia l’identità dei singoli hotel in una combinazione raffinata tra l’esterno marrone, colore istituzionale, e l’interno di un colore più acceso che attinge alle caratteristiche delle singole proprietà: azzurro per Storchen ubicata vicino al fiume, arancio per Castello Sole e verde per la proprietà terriera “Terreni alla Maggia”. Le illustrazioni sono in questo progetto il linguaggio per esprimere la poetica dell’accoglienza di questi hotel. Al dialogo tra natura e arte s’ispira, infatti, anche lo speciale codice visivo ideato ad hoc da RobilantAssociati, che si avvale insieme della fotografia e dell’arte pittorica. Sei illustratrici di fama internazionale sono state chiamate a realizzare illustrazioni artistiche uniche, diventate insieme alle foto elemento di racconto e rappresentazione onirica e fantastica delle peculiarità di ciascuna proprietà.