RobilantAssociati ha creato l’identità di marca per le mele a polpa rossa Kissabel
Dopo il rinnovamento il frutto verrà lanciato sul mercato dal Consorzio Internazionale Ifored
RobilantAssociati ha progettato e realizzato l’identità di marca di Kissabel, il nuovo brand di mela a polpa rossa che verrà lanciato prossimamente sul mercato da Ifored, il Consorzio Internazionale che riunisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da cinque continenti. Il lavoro della società di branding e strategic design si è focalizzato sulla strategia e sul posizionamento del brand, sulla corporate identity e sul naming, per il quale l’agenzia si è avvalsa della consulenza dell’esperta Béatrice Ferrari. La necessità era quella di raccontare una storia completamente nuova e unica: quella di un frutto tradizionale all’esterno, che all’interno nasconde una sensazionale polpa rossa dal sapore eccezionale. Kissabel è infatti il risultato di incroci naturali di coltivazioni selvatiche a polpa rossa e mele tradizionali (o mele già presenti sul mercato), completamente priva di OGM. Si è dunque studiato un naming registrabile in tutto il mondo, che potesse raccontare al meglio i valori e il posizionamento del brand e ne evidenziasse i caratteri di genuinità e naturalità. II logo e il conseguente house style sono rappresentazione dell’esplosione della natura, in un vero e proprio caleidoscopio di emozioni, sensazioni e gusti. Il risultato è un brand capace di sedurre e coinvolgere, una marca che vuole sorprendere sotto ogni aspetto, supportata dal payoff “I’m red inside”, che comunica calore, passione e seduzione.