Autore: Redazione
02/10/2023

Roberta Bazzo CFO di GroupM Italy e Gloria Pentimalli Commercial Finance Director di Wavemaker Italy

La media investment company del Gruppo WPP, seguendo le linee guida e il modello di integrazione internazionale, prosegue nella riorganizzazione dei suoi dipartimenti Finance

Roberta Bazzo CFO  di GroupM Italy e Gloria Pentimalli Commercial Finance Director di Wavemaker Italy

Roberta Bazzo e Gloria Pentimalli

WPP, annuncia la nomina di Roberta Bazzo nel ruolo di Chief Financial Officer di GroupM Italy e l’arrivo di Gloria Pentimalli come nuova Commercial Finance Director di Wavemaker Italy. Bazzo, da diversi mesi nel board di GroupM Italy, vanta un’esperienza decennale, anche in ambito internazionale, dove ha ricoperto ruoli di crescente rilevanza nell’area Finance. Nell’ambito della riorganizzazione dei dipartimenti Finance di GroupM Italy e delle sue agenzie media si inserisce anche il recente arrivo nel board di Wavemaker Italy di Gloria Pentimalli, che dopo un percorso di studi in Economia e Management conseguito presso gli atenei di Milano e Bologna e consolidato con il conseguimento di un MBA presso il Politecnico di Milano, ha maturato un’esperienza pluriennale nel Finance prima nel mondo dei Media & Broadcasting per l’editore Mediaset e poi nel Retail nel Gruppo globale Qurate. Commentando le nuove nomine, Massimo Beduschi, CEO & Chairman GroupM Italy, dichiara: “È con piacere che do ufficialmente il benvenuto a Roberta Bazzo e Gloria Pentimalli. Il loro arrivo è parte integrante della riorganizzazione che GroupM Italy, seguendo le linee guida e le strategie del nostro network internazionale, sta portando avanti per l’integrazione della sua struttura Finance con quella delle agenzie. Roberta, ormai da diverso tempo parte fondamentale del nostro board, sta già dando un significativo contributo alla guida finanziaria e alla crescita di GroupM e delle sue agenzie. Gloria è arrivata in Wavemaker da alcuni giorni e sono convinto che il suo expertise di respiro internazionale e il know-how sviluppato nel tempo saranno di fondamentale importanza per la nostra agenzia”.