Ritter Sport Italia lancia il canale Tik Tok ufficiale
Uasabi, scelta a seguito di una gara, ha curato la strategia di comunicazione dedicata e curerà il piano editoriale “always on” sulla piattaforma, nonché i progetti speciali con influencer
Ritter Sport Italia è un’azienda familiare nata nel 1912. Fin dalla sua origine, si sono concentrati sulla produzione di cioccolato, ma cercando di diversificarsi dai competitor: Ritter Sport è riconosciuta per la bontà e varietà dei suoi prodotti, la scelta di ingredienti di prima qualità e, soprattutto, per la forma iconica delle sue tavolette di cioccolato, i colori vibranti che compongono i loro pack e l’innovazione a livello di gusti. Quest’anno, Ritter Sport ha deciso di approdare su TikTok con il canale ufficiale. Anche su questo nuovo canale, il brand continuerà a comunicare con il suo inconfondibile tone of voice leggero ed empatico, permettendo così al target di entrare in sintonia con il Brand. Il progetto prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, con l’obiettivo di raccontare a 360° il DNA del Brand, i suoi prodotti e i valori di marca tramite l’utilizzo di un linguaggio adatto ad intercettare le nuove generazioni e a presidiare i mondi affini del Brand e del target stesso in modo coerente e naturale. Il concept del canale ruoterà intorno ad una caratteristica unica dei prodotti del Brand: ovunque tu sia, qualunque attività tu stia svolgendo, qualsiasi siano i tuoi gusti, Ritter Sport ci sta sempre e ci sarà sempre la tavoletta di cioccolato perfetta per te e il momento che stai vivendo. L’azienda sarà supportata dal partner strategico-creativo Uasabi, che affiancherà il Brand nel percorso di sviluppo quotidiano dei contenuti social e dei progetti speciali volti ad intercettare il target di riferimento. Il progetto prevede l’esplorazione di nuovi mondi affini e il coinvolgimento di content creator e talent nel piano editoriale del canale e nei progetti speciali, per ampliare il pubblico di riferimento e sfruttare al meglio questa piattaforma in continua crescita. La forte impronta creativa del canale, data dalla sinergia tra Uasabi e Ritter Sport e dalla consolidata esperienza di Uasabi su TikTok, permetterà al Brand di ampliare il suo posizionamento come Brand top of mind nel mondo del cioccolato e a mostrare la sua anima autentica. “Siamo molto orgogliosi di iniziare questo nuovo percorso con Ritter Sport Italia e della fiducia del Brand nei confronti dell’agenzia. Come sempre, continueremo a puntare al massimo e a non perdere di vista l’obiettivo dell’agenzia e dei Brand che si affidano a noi: approcciare la comunicazione su TikTok in modo innovativo e con una visione creativa unica, per dare la giusta rilevanza al Brand e ai suoi prodotti e distinguerci rispetto ai competitor”, afferma Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi.