Il ritorno di Saclà: LoRo vince la gara creativa
Lo storico marchio del settore alimentare si rilancia, affiancando a quelli tradizionali una serie di nuovi prodotti: della loro comunicazione si occuperà la sigla di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti, che ha superato altre cinque agenzie che hanno partecipato al pitch. Il media, dopo una perlustrazione, è stato affidato alla struttura di Cesare Casiraghi e Gianfranco Riccio

Saclà, storico marchio italiano del settore alimentare vegetale e protagonista in pubblicità fin dai tempi di “Carosello”, torna a far sentire la sua voce. Recentemente il portfolio prodotti dell’azienda che fa capo alla famiglia Ercole si è notevolmente ampliato, sia con la rivisitazione di alcuni classici, sia con l’introduzione di nuovi prodotti in linea con le nuove tendenze alimentari, come la linea biologica e le monodosi di pesto. Una spinta decisa all’innovazione che richiede anche un riposizionamento del marchio e una nuova formula di comunicazione. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda di Asti ha indetto una gara strategico-creativa, coinvolgendo sei agenzie. Dalla consultazione è uscita vincitrice LoRo, la sigla di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti che fa parte di Gruppo Serviceplan ma che agisce autonomamente sul mercato italiano. Saclà ha scelto di percorrere con il suo nuovo partner creativo un bel tratto di strada, con una collaborazione pluriennale che prevede una serie di campagne televisive. Le prime uscite saranno a partire dall’ultima parte di aprile. Per il planning, secondo quanto risulta a DailyMedia, è stata invece scelta casiraghi greco&. La sigla di cui sono soci Cesare Casiraghi e Gianfranco Riccio, che ne segue, in particolare, le attività media, sarebbe stata individuata al termine di una perlustrazione. In precedenza, la centrale di riferimento è stata InMediaTo.