Autore: Redazione
11/04/2019

Ritorna Il Trono di Spade, l’analisi di SEMrush sui comportamenti dei fan in rete

L’istituto ha messo sotto i riflettori le ricerche dedicate ai personaggi, alle singole puntate, ma anche le doemande più frequenti e curiose dei seguaci

Ritorna Il Trono di Spade, l’analisi di SEMrush sui comportamenti dei fan in rete

Il 14 aprile sta arrivando e con esso il ritorno del Trono di Spada, la serie tv più seguita del mondo, giunta alla sua ultima stagione. In questa occasione, SEMrush ha condotto uno studio dedicato al comportamento sul web dei fan della serie più vista nel mondo.

Le puntate più ricercate

In rete è infatti possibile rintracciare anche le minime particolarità e curiosità, come per esempio quali sono le puntate di Game of Thrones più cercate dagli italiani: la speciale graduatoria vede in testa l’episodio 1 della settima stagione, come pure la decima puntata della sesta, “Sangue del mio Sangue”, o ancora “La strada del Re”, episodio numero due della prima, mitica stagione.

I personaggi più citati

I personaggi sono il fulcro di tutte le serie tv: senza di loro i fan non si possono appassionare alle storie narrate. Ma in Game of Thrones la cosa è più complessa: quanti personaggi appaiono, quanti muoiono, alcuni hanno il ruolo più importante, altri inizialmente sembrano stare in secondo piano, ma poi scopriamo che saranno loro a gestire alcuni momenti chiave. I personaggi del Trono di Spade più cercarti sul web sono: Jon Snow, il più citato anche su Twitter e, a seguire, Daenerys Targaryen, Sansa Stark, Arya Stark,Tyrion Lannister

Ulteriori curiosità

Analizzando le domande più frequenti degli utenti, scopriamo che gli italiani, oltre a voler sapere come e dove guardare la serie (richieste che ovviamente sono al top delle ricerche), sono molto curiosi di scoprire “che personaggio di Game of Thrones sei”. Un‘altra domanda molto frequente è “a che casata di Game of Thrones appartieni”.