Risultati brillanti per il viaggio multimediale “Emma Villas Icon Italy”
Le bellezze del nostro Paese viste attraverso gli occhi di droni, fotografi e travel blogger. L’obiettivo? Raccontare il Belpaese sul nuovo “Experience Sharing Blog” e dare vita a una campagna di comunicazione integrata
Si conclude la prima edizione di “EV Icon Italy”, ambizioso progetto di Emma Villas, azienda leader del Vacation Rental (affitti brevi di ville e dimore di pregio) quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, che ha raccontato le meraviglie d’Italia attraverso un viaggio immersivo di un gruppo di travel blogger al femminile con al seguito un’equipe di professionisti composta da fotografi, videomaker, property manager e tante altre figure attive nel vacation rental; 3.000 km percorsi, 8 regioni toccate, 17 destinazioni iconiche, 10 experiences, circa 35 persone coinvolte, oltre 15 ore di volo dei droni, 1.000 scatti e più di 100 ore di girato: è questa la fotografia in numeri di “Icon Italy”, il progetto multimediale dedicato alla valorizzazione delle bellezze del nostro Paese. Un viaggio alla riscoperta di un’Italia nascosta, più autentica, per valorizzare il suo mosaico culturale e le sue unicità: Sicilia, Puglia, Umbria, Toscana, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna e Marche, sono state le tappe di questo viaggio alla ricerca di una nuova idea di vacanza, modellata sull’importanza dell’autenticità delle esperienze e della qualità del soggiorno. Protagoniste indiscusse di questo viaggio sono state le ville di Emma Villas, dimore esclusive che hanno offerto ai viaggiatori un punto di partenza privilegiato per esplorare le bellezze italiane. Luoghi iconici, ma anche un’Italia segreta da scoprire in diversi angoli del Paese, viaggi che sono stati per i guests coinvolti un’occasione di introspezione e meraviglia al cospetto di un patrimonio storico, culturale e naturalistico di inestimabile valore. I contenuti video e fotografici realizzati – tutti AI free - saranno utilizzati per popolare una campagna di comunicazione integrata che vivrà nei prossimi mesi su stampa, canali social, su Emma Villas The Magazine, sulla TV e il web - attraverso uno spot pianificato a livello internazionale e su EV The Blog, strumento immersivo pensato per viaggiatori innamorati dell’Italia e sempre in cerca di nuove mete. La decisione di investire nella produzione di contenuti per rafforzare il blog è motivata dalla centralità di questo media nel panorama digitale: il blog occupa un terzo dei contenuti online e dagli esperti di marketing è riconosciuto come uno strumento efficace per generare valore e coinvolgere il pubblico. Ma EV Icon Italy significa anche multimedialità a 360°: un concetto dinamico e innovativo di comunicazione, che mette al centro la componente umana, le esperienze reali e l’Italia del particolare, con l’obiettivo ambizioso di attrarre nel Paese, oltre alla fedele community dei propri ospiti (più di 55.000 ogni anno provenienti da tutto il mondo), anche una comunità di viaggiatori “sognatori”. Tra spiagge cristalline, tramonti mozzafiato, esperienze indelebili, cibo locale, artigianato e scorci inediti è possibile rivivere, attraverso il materiale raccolto, le numerose esperienze che il nostro Paese può offrire arricchendo il soggiorno nelle prestigiose dimore di Emma Villas. Qui il recap della prima edizione, qui tutte le tappe. Il progetto, che si candida ad essere il primo Experience Sharing Blog del turismo di qualità in Italia, cerca oggi nuove protagoniste per Icon 2.
Promuovere l’eccellenza
“L'Italia è un Paese ricco di storia e tradizioni e i contenuti di 'Icon Italy' ne sono una testimonianza autentica. Abbiamo voluto offrire con il nostro Blog tutto al femminile uno sguardo suggestivo e curioso sulle bellezze del nostro Paese di cui i nostri ospiti, oltre 55.000 ogni anno, hanno il privilegio di godersi soggiornando nelle nostre ville” – afferma Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas - “Il nostro Paese è uno scrigno di meraviglie da tutti invidiato: ogni regione, ogni borgo, ogni angolo ha una storia da raccontare ed “EV Icon Italy” rappresenta proprio un’opportunità per valorizzare questa storia, promuovendo l’eccellenza dell’ospitalità made in Italy. In questo viaggio alla scoperta delle meraviglie d’Italia, le nostre ville sono state il punto di partenza per raccontare le esperienze uniche che è possibile vivere in ogni destinazione del nostro paese. Un viaggio multimediale tra l’artigianato di pregio, il talento, la professionalità e un’ospitalità che punta all’eccellenza: “EV Icon Italy” è tutto questo e molto altro, per questo siamo fieri che le nostre dimore abbiano svolto un ruolo chiave in questa avventura. Oggi più che mai, siamo pronti ad accogliere un numero sempre maggiore di ospiti e a offrire loro il massimo del confort, merito anche delle nuove modalità di prenotazione, oggi flessibili e ideali per soddisfare le esigenze di tutti” conclude Bisogno.