Autore: Redazione
18/07/2023

Riso Gallo affida a Media Italia in forma diretta il planning da 2 milioni e rilancia la linea Basmati sostenibile con Armando Testa

Al nuovo centro media che subentra ad Asset Media gestirà tutte le attività di planning. Il commercial, on air in tv e digital nel cut 20” sarà supportato anche da contenuti social

Riso Gallo affida a Media Italia  in forma diretta il planning da 2 milioni e rilancia  la linea Basmati sostenibile con Armando Testa

Riso Gallo ritorna a far parlare di sé, dei suoi valori e della sua bontà, portando on air dal 16 luglio una nuova versione dello spot firmato da Armando Testa e dedicato alla linea di Risi Basmati, gli unici in Italia provenienti da agricoltura sostenibile, e al Nero e Rosso integrali. Proprio come nel film originale, l’istrionico Gallo è protagonista di una divertente animazione in 3D in cui, dividendosi per un attimo in tre, dichiara il suo amore per l’ambiente, il gusto ed il benessere: gli stessi valori che danno vita ai risi Basmati, Rosso e Nero Riso Gallo. Mentre il Gallo descrive la bontà delle diverse qualità di riso, l’animazione si interrompe per far posto a un girato di ingredienti che si incontrano in maniera spettacolare: chicchi di riso che incrociano fiocchi di carote e freschi edamame che atterrano su un letto di riso Basmati cotto al vapore, accanto a invitanti fettine di salmone. Una leggera versata di salsa di soia va ad ultimare una irresistibile bowl di poké, un piatto perfetto per l’estate. L’inquadratura finale dello spot si sposta nuovamente sul Gallo, che ha ora di fronte a sé l’intera linea di risi. Dopo avere ricordato che provengono tutti da agricoltura sostenibile, nel suo tipico stile istrionico, lancia un canto che è allo stesso tempo lo storico payoff del brand: Riso Gallo, chicchiricchi di fantasia. Il commercial, on air in tv e digital nel cut 20” sarà supportato da contenuti social. La produzione è di Armando Testa Studios. La pianificazione è a cura di Media Italia, che dal mese di giugno è il centro media subentrato ad Asset Media, scelto in forma diretta da Riso Gallo per un budget stimabile in 2 milioni di euro.

Credits

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani 

Team creativo: Dario D’Angelo, Daniele Bona

Casa di produzione: Armando Testa Studios

Animazione Gallo: H7-25 Studio

Voce del Gallo: Paolo de Santis