Rinnovata la partnership che lega Rovagnati e MediaXchange per la gestione della campagna Snello
Dopo i risultati del piano digital sviluppato nel 2016, la società di media planning & trade marketing si aggiudica anche l’investimento per il 2017. Il mix studiato per quest’anno prevede pianificazione integrata internet-stampa
Le basi per la partnership sono state gettate nel 2016, con la campagna integrata tv e digital per Rovagnati Snello gestita dalla società di media planning & trade marketing MediaXchange. Applicando l’expertise maturata nel settore food & beverage alla comunicazione, i risultati ottenuti hanno superato le aspettative e convinto Rovagnati a riconfermare la collaborazione per la pianificazione della campagna 2017. Il mix studiato per quest’anno prevede un focus sui segmenti Gluten Free ed Healthy Nutrition e allarga il bacino dei target al pubblico appassionato di fitness e alimenti bio. Le attività sul web prevedranno dunque una presenza continuativa e strategica sui motori di ricerca, un lavoro capillare sui social networks e l’impiego d’influencer quali blogger e online community managers per garantire la corretta diffusione d’informazioni sui prodotti e, parallelamente, raggiungere tutto il pubblico interessato al mondo Snello. Le operazioni digital si completano poi con una selezione di riviste in brand extension, tra le più seguite e verticali sul settore e sull’audience d’interesse. Obiettivi 2017 per Snello sono infatti lo sviluppo della brand awareness, il consolidamento del posizionamento all’interno del mercato di riferimento (healthy food), l’aumento della visibilità dei prodotti e un maggior engagement dei consumatori, che devono essere informati adeguatamente e costantemente aggiornati. Queste le direttive dettate da Rovagnati e perciò alla base del lavoro operato da MediaXchange per la selezione dei canali più performanti, con l’aggiunta di altri tre obiettivi operativi indispensabili: traffico al sito, lead generation e naturalmente movimento dello scaffale. La strategia di comunicazione si allinea, MediaXchange incrocia l’expertise consolidata negli anni nel media planning dei mezzi online e offline con il know-how sviluppato nel mercato del food. Questa combinazione risulta particolarmente adatta e strategica per Rovagnati, firma storica d’alta qualità e realtà consolidata con grandissimo potenziale nel suo mercato di riferimento.