Rinascente comunica a Roma e a Milano con JWT, Section80 e Maxus
Doppia operazione pubblicitaria con un film istituzionale per la regia di Elena Petitti di Roreto
Ogni città ha un’attitudine unica, che deriva dalla sua storia e dal carattere di chi la vive. È proprio con questo spirito che quest’anno Rinascente ha lanciato, a Milano, il Rinascente District: un universo di eventi, attività e appuntamenti che gravitano intorno al flagship store di Piazza Duomo, e che incarnano l’essenza stessa del cuore di Milano, culla del department store. Ma con la sua collezione di negozi in tutte le principali città italiane, non di sola Milano vive Rinascente. Ciò che la rende unica, infatti, è la sua capacità di portare il proprio stile inconfondibile ovunque, riuscendo tuttavia a reinterpretarlo valorizzando lo spirito della città che la accoglie.
Un film istituzionale
Un concetto, questo, che Rinascente ha voluto raccontare in un nuovo film istituzionale, diretto ancora una volta da Elena Petitti di Roreto. Dopo averci mostrato lo spirito del District di Milano, infatti, la giovane regista premiata al Fashion Film Festival Milano 2016 ci racconta in un nuovo 120” il viaggio di tre ragazzi attraverso l’Italia. Dalla Milano notturna e metropolitana, fino alle bellezze di Roma con il quartiere Coppedè e il lungo Tevere, scopriamo come Rinascente sia davvero “in the heart of the city, wherever it goes”.
Roma
E proprio la capitale diventa il punto focale della comunicazione Rinascente di questo fine 2017, poiché qui sta per aprire, il 12 ottobre, il nuovo flagship store di Via del Tritone. L’annuncio di questo importante opening è affidato agli scatti e ai video, del fotografo internazionale Paul Berends. Con il concept di campagna “Rome is an attitude”, Rinascente celebra l’indole unica della città eterna e dei suoi abitanti, raccontando il suo mondo di moda e stile attraverso lo spirito inconfondibile di Roma, che è sì storia e bellezza, ma soprattutto carisma e personalità. Non da ultima, anche la campagna Fall Winter 2017 sceglie Roma per i suoi scatti, sempre firmati da Berends. Sia la campagna di lancio di Roma Tritone che la Fall Winter trovano poi eco anche sui canali digital di Rinascente, attraverso post social, micro pillole video e le pagine del sito rinascente.it. Firma l’agenzia JWT con la production company Section80. Planning di Maxus.