Autore: Redazione
07/10/2019

Il rilancio di Babbel: design e contenuti rinnovati, nuove funzionalità

Intanto, un nuovo studio dei ricercatori dell’Università di Yale prova l’efficacia della app

Il rilancio di Babbel: design e contenuti rinnovati, nuove funzionalità

Babbel, la prima app per imparare le lingue a livello globale, annuncia il rilancio della sua applicazione: un passo per capitalizzare la crescita negli Stati Uniti e per soddisfare le esigenze della generazione digitale. Grazie a un design sempre più intuitivo e accattivante e al rinnovamento dei contenuti didattici, la nuova applicazione (disponibile per iOS, Android e per il web) offre a ciascun utente un processo di onboarding più intelligente, un percorso di apprendimento personalizzato, un accesso più facile agli argomenti di maggiore interesse e una visualizzazione più chiara dei progressi fatti.

Yale certifica

In concomitanza con questi cambiamenti, un nuovo studio indipendente, condotto da ricercatori dell'Università di Yale, ha dimostrato che Babbel aiuta milioni di abbonati attivi a parlare in una nuova lingua con successo. Lo scorso luglio infatti sono stati resi noti i risultati di uno studio accademico condotto in collaborazione con linguisti dell'Università di Yale. "Measuring Babbel's Efficacy in Developing Oral Proficiency" ha valutato l'efficacia del metodo didattico di Babbel. Negli Stati Uniti, 117 madrelingua inglese hanno imparato lo spagnolo in tre mesi. I risultati ottenuti dimostrano che l'apprendimento con Babbel porta a sviluppare reali capacità di conversazione in una seconda lingua.

Offerte interessanti e utili

Geoff Stead, Chief Product Officer da Babbel, aggiunge: "Questo lancio costituisce una pietra miliare importante per Babbel. Le nostre app per mobile e web sono infatti state sottoposte a uno dei restyling più completi da quando abbiamo iniziato nel 2008. Per offrire un apprendimento linguistico di qualità al più ampio pubblico possibile, dobbiamo offrire esperienze interessanti, intuitive e utili, in particolare adattando le nostre lezioni a una capacità di concentrazione influenzata dal diffuso utilizzo delle app. Ciò che distingue Babbel dagli altri servizi nel nostro settore è che adottiamo metodi di apprendimento scientifici: i risultati dello studio dell'Università di Yale sono una testimonianza dell'enorme lavoro che impegna i nostri team globali ogni giorno".